5 trucchi per avere labbra morbide e idratate, anche nei periodi più caldi

C.Come avere labbra sempre ben idratate, sane e morbide anche con le alte temperature estive? Ecco alcuni suggerimenti da provare subito per garantire una bocca di prim’ordine

Sole, aria condizionata, mancanza di idratazione, quella piacevole brezza in riva al mare che ci rinfresca. I fattori che possono influenzare la bellezza e la salute delle nostre labbra durante la stagione calda sono davvero tanti e tutti, molto spesso, sottovalutati. Il risultato? Labbra secche, che si spezzano e mancano della loro naturale morbidezza.

Ma come, allora, preservare le labbra dagli agenti esterni tipici dell’property e permettere loro di mantenersi sano, ben idratato e morbido sia alla vista che al tatto? Semplicemente seguendo alcuni piccoli accorgimenti di salute e bellezza che possono mantenere le tue labbra sempre al prime e piene di benessere.

Protezione ai massimi livelli

La prima regola per garantire alle proprie labbra il massimo grado di salute, evitando che si secchino o si spezzino a causa degli agenti esterni con cui vengono a contatto durante l’property, è senza dubbio la protezione. Come? Portando sempre a rossetto. L’alleato numero uno per la cura delle labbra in quanto consente loro di rimanere sempre ben idratate e di proteggersi da ogni possibile attacco esterno. E d’property ce ne sono tante, dal sole al vento, dall’acqua salata del mare alla disidratazione.

Per ottenere il risultato desiderato, poi, optate per il burro di cacao senza fragranze, naturale e preferibilmente con ingredienti come l’aloe vera, dal potere antinfiammatorio ed emolliente. Applicandoli molte volte durante il giorno.

Stessa cosa vale per i rossetti. Se sei abituato advert usarli, meglio scegliere prodotti con a alto potere idratante. Un aiuto in più senza perdere nemmeno un dettaglio del tuo stile.

Burro di karitè, che alleato di bellezza

Se, come detto, la prima cosa da fare per avere labbra sempre morbide e sane è idratarle e proteggerle, allora non si può tralasciare di dire che un amico per il corpo davvero eccezionale è il burro di karitè.

Un prodotto da avere sempre con te nella tua magnificence bag sin da allora molto ricco di proprietà idratante, lenitivo, cicatrizzante e antinfiammatorio. In grado di preservare la salute delle labbra, proteggendole ed intervenendo efficacemente in caso di ustioni, ferite, piccoli tagli, ecc. Riportando le tue labbra al loro naturale benessere.

Protezione solare per le labbra

E parlando di labbra, sole e cura della parte, non si può non menzionare l’importanza di protezione solare. Sì, anche per loro! Le scottature infatti non sono una prerogativa della pelle, ma possono colpire anche questa parte molto delicata del corpo.

Per questo è molto importante proteggere le labbra con un prodotto speciale, che ha a fattore SPF elevato, non meno di 30, da utilizzare sia durante le vostre giornate in spiaggia o in piscina, sia in città. Optando per uno crema solare o rossetto adatto a proteggere la parte per tutta la stagione estiva e non solo. Ricordando che per garantirti la massima efficacia dovrai riapplicare il prodotto ogni volta che entri e/o esci dall’acqua, evitando che le tue labbra soffrano del sole, che si secchino.

Idratazione

Regola base di salute e benessere e consigli di fondamentale importanza per mantenere le labbra sane e morbide è quello di idrato. Il corpo, infatti, è composto principalmente da acqua ed è importante mantenere i livelli di liquidi in ogni momento regolare e adeguato.

Come? Bere non meno di due litri un giorno di acqua (e aumentando questa dose secondo necessità). Costantemente e distribuendo la quantità di liquido necessaria durante tutto il giorno, per non lasciare al corpo momenti di scarsa idratazione. Così facendo garantirai all’organismo interno e alle tue labbra una corretta idratazione, utile per mantenersi in salute e pieni di benessere.

Allo stesso modo, ilAlimentazione elettrica è molto utile avere labbra sempre morbide e ben idratate. Optando per cibi ricchi di acqua, in primis frutta e verdura e meglio se di stagione, evitando o limitando cibi ricchi di sale. Nemici dell’idratazione.

Scrub labbra superiori

Infine, per labbra sempre in perfetta salute, ecco il rimedio che non ti aspettavi (forse), ovvero la macchia. Anche le labbra, infatti, necessitano di essere pulite dalle cellule morte e con uno scrub mirato delicato e ben fatto, è possibile eliminare da esse qualsiasi pelle, impurità, ecc.

Levigandoli in modo profondo ma delicato, riattivare il microcircolo della parte e consentendo ai prodotti che utilizzerai per prendersene cura di agire in modo più efficace. Penetra e idrata le labbra in profondità e a lungo.

Devi solo provare questi ora rimedi semplici e alleati del benessere e della bellezza. Per garantirti labbra sempre morbide, perfettamente idratate e sane. Sia con la bella stagione che quando inizia a cambiare, portando con sé nuove e nuove opportunità consigli di bellezza per la cura del tuo corpo.

أضف تعليق

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.