A Pescara si chiude in bellezza la 19° edizione dell’Indie Rocket Pageant – ConfineLive

Pescara – Si chiude in bellezza la 19° edizione dell’Indie Rocket Pageant con il concerto di Karate (Band)! La seminale band publish rock bostoniana venerdì 5 agosto sarà in concerto a Pescara dopo 17 anni. Un evento che ripropone la sinergia tra IRF ed Estatica Pescara e che riporterà il concerto all’Area del Porto Turistico “Marina di Pescara”.

Un concerto davvero ricco di sorprese: la storica band capitanata da Geoff Farina, infatti, ha annunciato una reunion che li porterà a calcare i palchi italiani (esclusivamente in Europa) dopo lo scioglimento nel 2005, al termine di quello che sarebbe stato l’ultima tournée che li portò anche a Pescara nello stesso anno.

Biografia ufficiale. Formatisi nel 1993, i Karate hanno prodotto 6 album e suonato 700 concerti in 20 stati durante oltre 12 anni di attività. Geoff Farina, Gavin McCarthy, Eamonn Vitt e in seguito Jeff Goddard hanno rallentato e decostruito i loro atteggiamenti post-punk per i loro primi tre album e hanno tirato fuori le loro influenze del jazz, del blues e di altri generi musicali correlati del dopoguerra. Album irrisolto, Some Boots and Pockets. Nel 2021, Karate si è affidata a Numero Group per la ristampa dell’intero catalogo. Al momento la band, advert eccezione di quelle italiane, non ha annunciato altre date europee e la information di Pescara chiuderà gli eventi Satellite tv for pc dell’IndieRocket Pageant.

I karate fanno parte di quei gruppi che con il loro sound e le loro canzoni hanno definito un periodo; album come The Mattress is within the Ocean, Pockets, Some Boots e il reside al Barchessone rimarranno per sempre nella memoria di chi li ha ascoltati e li ascolta ancora. La band nasce nel 1994, prima con Geoff Farina, Gavin McCarthy ed Eamonn Vitt, poi Eamonn determine di lasciare la band e continuare gli studi di medicina e al suo posto arriva Jeff Goddard. Tra la wonderful di luglio e l’inizio di agosto torneranno a suonare in Italia, suonando quasi tutti i dischi che hanno pubblicato. Geoff, Gavin, Eamonn e Jeff.

أضف تعليق

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.