Addio a Sergio Allegrini: “Ci lascia un campione di sport con un’umanità straordinaria”


Nella chiesa del Santissimo Redentore a Legnano, tanti amici si sono radunati accanto alle loro famiglie per l’ultimo saluto cristiano Sergio Allegrini, apprezzato supervisor e sportivo attivo di fama internazionale grazie advert una presenza costante ed esemplare nel mondo del Panathlon.

Sono stati i panathleti a ricordare la passione, le motivazioni e le capacità di Allegrini, così come il Panathlon Worldwide, di cui è stato Segretario Generale dal 2007 al 2012: “La sua morte – così il messaggio di cordoglio – lascia un vuoto profondo nella nostra Associazione e nella Segreteria Generale. Chi ha avuto modo di conoscerlo ricorderà il suo grande amore per il Panathlon Worldwide e per lo sport, per il suo impegno a tutti i livelli e per il suo impegno costante nella diffusione dei nostri valori”.

Anche messaggi istituzionali da Amga Sport, società di cui Allegrini è stato amministratore unico da aprile 2014 a luglio 2016, e da Comune di Busto Arsizio: “Non possiamo fare a meno di unirci ai tanti cittadini che in queste ore stanno piangendo la sua scomparsa: da Allegrini vogliamo ricordare la passione per lo sport e soprattutto l’impegno con cui ha servito lo sport anche come presidente del Panathlon “La Malpensa” , facendo da punto di riferimento per molte realtà sportive del territorio – affermano il sindaco Antonelli e l’assessore Artusa, anche lui socio del Panatholn -. Lo ringraziamo per il suo esempio e per i valori che ha sempre dimostrato in tutti i settori in cui ha operato”.

Al funerale lo sportivo legnanese è stato rappresentato da vari rappresentanti delle società locali, dall’assessore Guido Bragato e Carlo Bandera presidente dell’Associazione Società Sportive Legnanesi

أضف تعليق

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.