Nella chiesa del Santissimo Redentore a Legnano, tanti amici si sono radunati accanto alle loro famiglie per l’ultimo saluto cristiano Sergio Allegrini, apprezzato supervisor e sportivo attivo di fama internazionale grazie advert una presenza costante ed esemplare nel mondo del Panathlon.
Sono stati i panathleti a ricordare la passione, le motivazioni e le capacità di Allegrini, così come il Panathlon Worldwide, di cui è stato Segretario Generale dal 2007 al 2012: “La sua morte – così il messaggio di cordoglio – lascia un vuoto profondo nella nostra Associazione e nella Segreteria Generale. Chi ha avuto modo di conoscerlo ricorderà il suo grande amore per il Panathlon Worldwide e per lo sport, per il suo impegno a tutti i livelli e per il suo impegno costante nella diffusione dei nostri valori”.
Anche messaggi istituzionali da Amga Sport, società di cui Allegrini è stato amministratore unico da aprile 2014 a luglio 2016, e da Comune di Busto Arsizio: “Non possiamo fare a meno di unirci ai tanti cittadini che in queste ore stanno piangendo la sua scomparsa: da Allegrini vogliamo ricordare la passione per lo sport e soprattutto l’impegno con cui ha servito lo sport anche come presidente del Panathlon “La Malpensa” , facendo da punto di riferimento per molte realtà sportive del territorio – affermano il sindaco Antonelli e l’assessore Artusa, anche lui socio del Panatholn -. Lo ringraziamo per il suo esempio e per i valori che ha sempre dimostrato in tutti i settori in cui ha operato”.
Al funerale lo sportivo legnanese è stato rappresentato da vari rappresentanti delle società locali, dall’assessore Guido Bragato e Carlo Bandera presidente dell’Associazione Società Sportive Legnanesi