Un uomo con i valori dello sport nel cuoreun’anima gentile e coraggiosa, un riferimento per il mondo del Panathlon che oggi lo piange.
Questo e molto altro è stato Sergio Allegrini, 77 anni, morto in queste ore a Legnano. Infatti il presidente del Panathlon membership La Malpensa Giovanni Castiglioni parla di un “perduto incalcolabile per il nostro membership e per tutto il mondo panathletico perché da sempre rappresenta l’ortodossia del nostro movimento. Grandi condoglianze in Lombardia e me lo ha espresso anche il presidente della Circoscrizione italiana Giorgio Costa». Castiglioni aggiunge: «Period un’istituzione per tutto il Panathlon Worldwide“.
Sergio Allegrini è nato l’8 dicembre 1944. Originario di Marano di Valpolicella, ha vissuto a Legnano. È stato previous president del membership La Malpensa, di cui period stato segretario fino a gennaio 2022.
Tenace e gentile, un uomo che amava molto lo sport e sapeva seminare lealtà e amicizia. Quando per motivi di salute doveva stare lontano da quel mondo che tanto gli stava a cuore, rimaneva sempre in contatto, sentendo l’affetto degli amici che lo chiedevano di ricongiungersi il prima possibile. E Sergio ha lavorato sodo con lui per far sì che ciò accadesse e non gli è mai mancato il suo sostegno. Anche quando non c’period, si sentiva la sua energia. E così sarà ancora.
ma. Lu.