Agenda magnificence settembre 2022: nuove aperture, pop-up e iniziative di bellezza

Settembre è il nuovo gennaio e gioca spesso il ruolo dell’inizio dell’anno: tra il ritorno a scuola e tante iniziative magnificence da segnare in agenda. Tra le nuove aperture dei temporay retailer durante la trend Week, da ghd a Gucci, alle nuove metropolis spa di Guerlain e Clarins, passando per le iniziative solidali e benefiche di Chopard e MiamoEcco cosa c’è da sapere.

L’agenda Magnificence di Settembre: il pop-up retailer di Ghd a Milano

In occasione della Milano Style Week, il model ghd, chief nel mondo dell’coiffure e punto di riferimento per l’acconciatura dei capelli a caldo, apre dal 20 al 26 settembre (in By way of Largo La Foppa) il primo Pop-up Retailer firmato dal model.

L’ambiente ospiterà tre postazioni di styling, a cura dei migliori professionisti Ghd, dove poter realizzare gratuitamente un’acconciatura speciale. Le persone che effettueranno lo styling verranno inoltre omaggiate con delle mollette per capelli firmate Good Hair Day.

Il pop-up retailer di Ghd in By way of Largo la Foppa a Milano dal 20 al 26 settembre

Sarà inoltre possibile acquistare direttamente nello retailer i prodotti firmati Ghd e per l’occasione speciale tutti gli acquirenti saranno omaggiati con Bodyguard e Paddle Brush in formato journey measurement.

Ma non solo, durante le giornate saranno previsti diversi appuntamenti “Meet & Greet” con numerose influencer e It Woman, come Beatrice Valli, Rosa Perrotta, Alice Basso, Natalia Paragoni, Giulia Salemi e Nilufar Addati, Ambassador del model.

Gucci, il magnificence hub in Cordusio

Una stanza di bellezza rivestita di iconica stampa Flora spicca in Piazza Cordusio a Milano: è il Fantasy Pop Up Gucci Magnificence, dove scoprire la nuova fragranza Eau de Parfum Flora Beautiful Jasmine, che ha come ingrediente star il gelsomino grandiflora.

Non manca la stazione make up con le referenze labbra e occhi, tra cui la nuova palette in edizione limitata Gucci Palette Beauté Des Yeux Beautiful Flora, in botier gioiello. Dentro, le magnificence professional raccontano formule e colori. Fuori, vi aspetta un set da taking pictures, Gucci model. Fino al 27 settembre.

Appuntamento da Clarins

Dal 19 al 24 settembre, il non permanent retailer Mazzolari ospita La Fabrique de Beauté Clarins: per la prima volta in Italia uno spazio per scoprire efficacia e sensorialità delle formule Clarins tra sedute make-up, magnificence nook per consulenze viso e corpo, fino ai Trattamenti Spa in cabina.

La Fabrique de Beauté propone un calendario di magnificence speak gratuiti per un pieno di bellezza & benessere. Da segnare:

Mercoledì 21/09 ore 18:00 Make-up with out mirror con Diego Parisi, Nationwide make-up artist Clarins: senza specchio, senza errori.
Giovedì 22/09 ore 18:00 L’arte della Mixologie con Cinzia Volponi, Head of coaching Clarins: dalla Spa Clarins, combine inediti a tutta sensorialità
Venerdì 23/09 ore 11:00 Colazione in bellezza con Clarins e Alice Agnelli, alias “A Gipsy within the Kitchen”: alimentarsi gentilmente rende più belle!

Un’oasi bellezza, da Guerlain

Si sale solo su appuntamento. Anche perché l’ingresso è “segreto”, strategico, all’angolo tra Corso Matteotti e By way of Monte Napoleone, al piano superiore della boutique Guerlain. La Non-public Lounge è più di una cabina di trattamento, è un vero appartamento di beauté. Qui, per le clienti più esigenti, si trovano le intere collezioni make up, skincare e alta profumeria, da scoprire con massima calma e masterclass personal.

E, soprattutto, ci sono le sapienti mani delle Skincare Professional a disposizione per 60 o 90 minuti di trattamenti viso con le linee Abeille Royale nutriente e Orchidée Impériale anti-age globale (da 150 euro). Passaparola! Data e prenotazioni: 02.36522602

Park Hyatt apre la nuova spa (con 111Skin)

 

L’Resort Park Hyatt Milano, a pochi passi dal Duomo, presenta un nuovo tempio di bellezza olistica: Aqvam Spa. La nuova City Spa, situata al piano -1 dell’Resort, è un gioiello tenuto al sicuro dalle mura di un cinque stelle che fa del lusso discreto e raffinato il suo punto di maggiore forza.

Vi aspettano: idromassaggio in mosaico di foglie d’oro, bagno turco advert una temperatura di circa 45 gradi, docce polifunzionali e tre cabine di trattamento dove provare massaggi, trattamenti viso e corpo, firmati da un nuovo companion d’eccezione, 111SKIN, in esclusiva sul territorio italiano.

Pietro Terzini x Davines

“Even essentially the most uncommon flower wants to chop some leaves to develop lovely”. È il messaggio che l’artista Pietro Terzini ha creato per la facciata del salone milanese My Place Hair Studio, companion Davines. E il racconto continua all’interno, con un’altra parete parlante.

L’thought racconta, artisticamente, il progetto We Maintain Magnificence di Davines, che si propone di contribuire alle azioni per il clima favorendo la biodiversità e l’agricoltura biologica rigenerativa su scala globale. Come azienda B Corp certificata, distribuita in più di 90 paesi, è pioniera sin dalla nascita nell’impegno per obiettivi ambientali a breve e lungo termine.

Un gesto già concreto, perché oltre all’impegno quotidiano sull’intera filiera aziendale, Davines dona complessivamente 50.000 euro a due organizzazioni che sostengono, rispettivamente, l’agricoltura biologica rigenerativa e l’aumento della biodiversità: il Rodale Institute, pioniere nel movimento biologico rigenerativo, e la Fondazione Sluggish Meals per la Biodiversità, che tutela la biodiversità alimentare nel mondo.

Lancôme: lo retailer “La vie est belle” in San Babila

La magia di Parigi arriva in piazza San Babila, a Milano, con una Happiness Station dedicata alla fragranza iconica che ha conquistato milioni di donne grazie alle sue be aware inconfondibili e alla sua dichiarazione unica: “La vita è bella”.

Il Pop-up Retailer sè aperto dal 20 settembre fino al 2 ottobre, tutti i giorni dalle 11 alle 21 con accesso gratuito. Tutti coloro che visiteranno la “stazione” saranno guidati in una vera e propria esperienza immersiva personalizzata e potranno esplorare le various sfaccettature della felicità.

Per l’occasione verrà anche presentato il formato ricaricabile della fragranza: un gesto ecosostenibile che permetterà di ridurre il 50% di vetro, il 46% di cartone, il 46% di plastica e il 66% di metallo.

Lancôme inoltre sostiene e collabora con Fondazione Pangea Onlus, che lavora sull’empowerment femminile e si occupa di favorire l’inclusione lavorativa, imprenditoriale e finanziaria delle donne, con attenzione anche ai percorsi meno facili come quelli di immigrazione, di vissuti di violenza, di vissuti difficili.

La piega anche da Sephora

Il magnificence retailer Sephora di Milano Duomo ora ha una risposta anche per chi desidera prendersi cura dei capelli. In partnership con Hair Bar, offre una nuova space dove è possibile richiedere pieghe e acconciature veloci durante il lunch break o in ogni momento della giornata. Sia con  formulation tradizionale di lavaggio e asciugatura, sia da capelli asciutti.

Per inaugurare la nuova hair vacation spot, Sephora sceglie Gisou come model companion: dal 19 Settembre, per 3 settimane, sarà possibile provare l’esclusivo servizio di styling by Gisou e scoprire tutti i best-seller del model dell’imprenditrice Negin Mirsaheli, con l’esperienza di sei generazioni di apicoltori alle spalle. Per prenotare: sephora.it/servizi-in-store.html.

Permano, guardare e toccare

 

Igienizzate, disinfettate, stressate… Le mani meritano più bellezza: è il credo di Permano, azienda italiana nata nel mezzo della
pandemia e focalizzata su igienizzanti profumati, saponi solidi artigianali, idratanti e prodotti specifici handcare dal pack sostenibile, plastic
free e ricaricabile. La prima boutique, in zona Porta Venezia, è lo spazio di design dove “toccarli con mano”.

Metropolis Lab Cosmetics, rossetti e skincare su misura

Nel cuore di Brera, in Corso Garibaldi 3, ha aperto Metropolis Lab Cosmetics, il primo laboratorio di cosmesi interattiva in Italia, su thought di Angelomario Moratti e Inca Cosmetici. Un luogo dove realizzare prodotti cosmetici personalizzati, con la guida di un esperto.

Vale per rossetti (al costo di 60 euro) e skincare (90 euro), di cui scegliere texture, colori, formule, funzioni. E quel colore introvabile si rifà…

Visologiq, viso in palestra

Le americane già ne vanno pazze, complici i facial bar sparsi per le grandi città. Ora il idea arriva anche a Milano, con Visologiq. Si tratta di un salone specializzato per il viso, dove comporre il proprio trattamento su misura per esigenze e tempo a disposizione. Si sceglie la durata, l’obiettivo (liftare, rilassare, tonificare), il “cruccio” (contorno occhi, zigomi…), sieri specifici e strumenti massaggianti come Sculptiq, d’acciaio modellante. Più di un massaggio, un “exercise” facciale.

Tre gli indirizzi: By way of San Michele del Carso 3, By way of Rovello 8 e Annex Rinascente.

Agenda Magnificence Settembre 2022: tante iniziative benefiche

Non solo aperture ed eventi. Sono molti i model che nel mese di settembre 2022 hanno dato vita a delle iniziative a sostegno della Ricerca Medica e delle Onlus.

Rilastil, Foremost Sponsor del progetto ‘Wembrace Sport’

Rilastil per la seconda volta diventa Foremost Companion del progetto ‘Wembrace Sport’ di art4sport ONLUS, che si terrà all’Allianz Cloud di Milano il 10 ottobre 2022.

Dopo il successo dei tradizionali Giochi Senza Barriere, WEmbrace – l’organizzazione di cui Bebe Vio è testimonial e fondata da lei e la sua famiglia nel 2009 – torna per una nuova sfida: organizzare una serata unica nel suo genere di vero sport integrato.

Inclusione e sostenibilità: sono questi i focus dell’evento che vuole mostrare a tutti le capacità e l’energia degli atleti con disabilità e l’altissimo livello raggiunto dallo sport paralimpico. Lo scopo è ancora una volta quello di creare un cambiamento reale e significativo celebrando le incredibili qualità’ di ragazzi e ragazze che vivono quotidianamente la loro diversità e di raccontare storie potenti per aumentare la consapevolezza attraverso nuovi media che permettono l’interazione cross-generazionale.

Chopard Parfums per Fondazione IEO-Monzino

In occasione della campagna “Al cuore della Ricerca”, nata per sensibilizzare il pubblico sull’importanza della Ricerca clinica e sperimentale del Centro Cardiologico Monzino, Chopard Parfums (model del Gruppo Give Again Magnificence) ha deciso di sostenere la Fondazione IEO-MONZINO.

Mettendo a disposizione la fragranza “Love Chopard”, un vivace omaggio alla rosa: regina dell’amore, regina dei fiori e della profumeria.

“Love Chopard” la fragranza creata per sostenere la Fondazione IEO-MONZINO

Il ricavato dell’iniziativa verrà devoluto interamente alla Fondazione e grazie advert una campagna solidale tutti gli appassionati di profumi e non solo, potranno sostenere con un prezioso contributo il lavoro di medici e ricercatori del Monzino impegnati nella ricerca di remedy progressive in ambito cardiovascolare.

Miamo: “Se ti Ami” il tour per il benessere psicofisico degli adolescenti

Riparte il progetto SeTiAmi… firmata Miamo (model di cosmetici funzionali creato nel 2012 da due farmaciste) dedicato al benessere psicofisico degli adolescenti.

L’iniziativa verrà attuata nelle scuole di Milano, Roma, Napoli e Palermo, in collaborazione con l’associazione Onlus “Fare X Bene” e coinvolgerà oltre 500 studenti attraverso un ciclo d’incontri dedicati da marzo a dicembre 2022.

Il progetto è finalizzato advert offrire un punto di appoggio ai giovani. Aiutandoli advert approfondire alcune tematiche attraverso degli incontri multidisciplinare, come: la cura del copro – come processo di conoscenza di sé – una corretta igiene della pelle, physique shaming e sull’alimentazione. 

ASTRA sponsor di XFactor 2022

Dopo l’indimenticabile esperienza della scorsa edizione, anche quest’anno Astra Magnificence conferma il suo ruolo di Official Companion di X Issue 22.

X Issue 2022, in onda dal 15 settembre ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno

Anche quest’anno il model continua advert abbracciare i temi della diversità e dell’inclusività, portando avanti il progetto #BEAUTYISDIVERSITY. I prodotti vogliono infatti essere accessibili a tutti al di là di ogni barriera e genere, un approccio che ormai embody ogni differenza estetica, culturale e sociale.

Guidati dalla grande experience del International Senior Make-up Artist Daniele Batella, Astra Make-Up mette a disposizione dei concorrenti, del corpo di ballo di X Issue 2022 e di Dargen D’Amico un group di professionisti, mettendo a punto tutti i look che esalteranno le efficiency dei expertise.

Naj-Oleari: essential sponsor al Grande Fratello Vip 7

Naj Oleari Magnificence sarà per il terzo anno consecutivo, sponsor ufficiale esclusivo per il make-up all’interno della Casa del Grande Fratello Vip 7 (in onda su Canale 5).

Ricevi information e aggiornamenti
sulle ultime
tendenze magnificence
direttamente nella tua posta

A partire dal prossimo 19 settembre, i personaggi famosi che varcheranno la Porta Rossa – mettendo in gioco la loro immagine e la loro personalità – avranno a disposizione per tutta la durata del programma un’ampia gamma di prodotti make-up e skincare firmati Naj Oleari Magnificence da usare durante tutto il programma.

iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leave a Comment

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.