All’Arbor il minibasket è anche per le donne – Sport – Altri Sport

“Bello, sto bene con te, ma l’anno prossimo cambierò, vado con i miei amici, i ragazzi non mi sorpassano.” Punteggiati da questa frase ricorrente, i dirigenti dell’Arbor hanno deciso di tagliare questa situazione dove molte ragazze si avvicinavano al basket, ma poi hanno cambiato squadra e così è nata la sezione femminile dell’Arbor Minibasket, come spiega l’allenatore Stefano Gerosa. .

“Nel settantesimo anno di attività, abbiamo voluto farci un grande regalo, ovvero dare alle ragazze la possibilità di costruire il sogno di giocare a basket, insieme alle loro amiche. Il nostro obiettivo è sicuramente osare, vogliamo diventare un punto di riferimento in città per il movimento delle donne.Vogliamo lavorare al fianco di chi già opera sul territorio per ampliare il bacino, collaborando il più possibile, con il sano spirito di competizione che aiuta a crescere”.

Potete fare il punto su questo primo anno di attività?

“Le ragazze, arrivate suddivise nei diversi anni delle elementari, sono partite con un gruppo di una decina di miniatlete ma siamo arrivate a una trentina a high quality stagione, grazie alla promozione sui social, al lavoro gratuito svolto in scuole, ma soprattutto con il passaparola».

Da un punto di vista più tecnico, come è andato l’approccio con la palla a cuneo?

“La crescita del gruppo è stata grande e costante, sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo. Più di un genitore inizialmente scettico ha cambiato concept nel corso della stagione, definendo il percorso intrapreso dalla figlia “al di sopra delle aspettative”. ‘”.

Quali sono gli sviluppi futuri per il prossimo anno?

“Questa crescita ci permette di passare alla fase successiva del nostro progetto, ovvero consolidare ed ampliare la base del minibasket, dividendo il gruppo femminile in tre gruppi per anno, in modo da poter dare alle ragazze una proposta migliore, più incentrato sul loro sviluppo tecnico, motorio e cognitivo attraverso il gioco. Parteciperemo ai campionati di ogni categoria che verranno attivati”.

Cesare Corbelli

أضف تعليق

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.