“Apriamoci alla Bellezza” sbarca nella terra di Antonia Pozzi

L’itinerario itinerante “Apriamoci alla Bellezza” lascia le terre della Brianza per approdare in Valsassina il primo nice settimana di agosto, nei luoghi d’ispirazione per la poesia dell’anima di Antonia Pozzi.

“Apriamoci alla Bellezza” sbarca nella terra di Antonia Pozzi

Sabato 6 agosto il comprensorio della Valsassina propone al pubblico una serie di eventi gratuiti che spaziano dalle passeggiate in bicicletta agli spettacoli teatrali e all’intrattenimento musicale.
La giornata si aprirà alle 9 con un giro in bicicletta in compagnia con visita guidata dei siti di interesse su due ruote. La partenza è prevista dalla Chiesa di Santa Maria Assunta a Taceno, toccherà tutti i siti di interesse lungo, ove possibile, la pista ciclabile.

Dalle 10 alle 12 Visita guidata della Casa e del percorso poetico dedicato advert Antonia Pozzi sarà possibile visitare la casa della poetessa Antonia Pozzi.

Dalle 14 alle 18 passeggiata lungo le vie del paese di Pasturo, sulle orme di Antonia, lungo il sentiero a lei dedicato, seguita da una passeggiata sui monti sopra Pasturo ammirando il paese che tanto ama .

Alle 8.00 Anteprima Sagra delle Sagre con la presenza di uno stand istituzionale, all’interno della manifestazione, di informazione e promozione del progetto Culturiamoci in Valsassina e del territorio della Comunità Montana.

Alle 20 Spettacolo teatrale al Museo La Fornace a cura dei bambini partecipanti al progetto “CAMPO TRA ARTE E CULTURA”, con la rappresentazione dei racconti realizzati per la valorizzazione dei siti di interesse tra storia, mito e fantasia.

La giornata si concluderà alle 21.30 con gli sbandieratori e i musicisti della “Torre” di Primaluna che proporranno intrattenimenti musicali nell’space esterna del Museo La Fornace.
Domenica 07 agosto dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 visite guidate al Museo La Fornace di Barzio.

Per maggiori informazioni e dettagli sugli eventi della mostra CulturiAMOci in Valsassina: valsassinacultura.it

أضف تعليق

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.