#BeActive – Al through la Settimana Europea dello Sport

Dal 23 al 30 settembre lo sport torna alla ribalta con EWOS (European Week of Sport), la Settimana Europea dello Sport.

Quest’anno la cerimonia di apertura si svolgerà a Praga e milioni di persone, atleti, appassionati e associazioni parteciperanno a una delle più grandi iniziative sportive del mondo.

Lanciati nel 2015 dalla Commissione Europea, gli eventi – per quanto riguarda l’Italia – sono coordinati dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con Sport e Salute Spa.

Una settimana di appuntamenti per rilanciare l’attività sportiva anche tra i giovani, sfruttando le potenzialità dei canali digitali; non solo dei Social Community ma anche delle App, come My Sport e Salute, la novità della Carta Nazionale della Gioventù.

#BeActive obiettivi

EWOS 2022 vuole aiutare a creare un senso di comunità e incoraggiare la ricerca della felicità e del benessere per ognuno di noi, attraverso lo sport.

Unire generazioni numerous con lo sport e rafforzare i legami reciproci non è solo possibile; è necessario perché si possa immaginare e plasmare un futuro migliore.

La Commissione Europea ha individuato tre macro temi per l’edizione 2022 della Settimana dello Sport:

  • Giovani – nell’Anno Europeo della Gioventù, offrire loro nuove prospettive e opportunità è essenziale e si può fare anche con la pratica di un’attività sportiva.

  • Inclusione e uguaglianza – con lo sport puoi promuovere l’inclusione e favorire l’uguaglianza sentendoti pienamente coinvolto, indipendentemente da età, nazionalità, orientamento sessuale, disabilità o background socioeconomico.

  • Stile di vita sano: l’esercizio fisico aiuta a mantenere in forma sia il corpo che la mente. In quest’ottica, la Commissaria Europea per l’Innovazione, la Ricerca, la Cultura, l’Istruzione e la Gioventù Mariya Gabriel ha promosso la campagna HealthyLifestyle4All, che mira a creare una stretta connessione tra salute, sport, uno stile di vita attivo e alimentazione.

Dai un’occhiata al calendario degli eventi per partecipare anche tu e diventare il protagonista della campagna #BeActive.

Festeggia la Settimana Europea dello Sport su TikTok

Fatti coinvolgere condividendo il dietro le quinte della disciplina che ti appassiona o gli esercizi che fai per mantenerti in forma utilizzando gli hashtag #SportAzzurro e #BeActive e taggando @SporteSaluteSpA.

Puoi utilizzare la traccia audio su TikTok chiamata “Settimana europea dello sport” come base sonora.

Parti ora!

Leave a Comment

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.