Bellezza, luci ed emozioni all’inaugurazione della Darsena Borghese a Fano




FANO – Uno spettacolo unico, magico e romantico. È la scenografia che è stata presentata lunedì sera advert un vasto pubblico che ha voluto essere presente alinaugurazione dell’angolo più suggestivo della città: il Darsena Borghese.
Un luogo affascinante quale è torna a brillare dopo lunghe e complesse vicissitudini.
Numerose il lavori realizzato, partendo dalla riqualificazione del verde dei pendii con la piantumazione di nuovi fiori e alberi, all’illuminazione scenografica, per poi passare alla realizzazione della passeggiata romantica con l’eliminazione delle barriere architettoniche.
Successivamente il restauro delle pareti e la scelta minuziosa degli arredi con la realizzazione di salotti in marmo bianco, per un costo complessivo di 405mila eurodi cui 75mila fonti di finanziamento regionale.
Durante la serata i presenti sono rimasti affascinati dal bellissimo spettacolo organizzato per l’occasione.
Le suggestive immagini della marina riprodotte da tre videoproiettori sulle pareti della Darsena e la mostra di sofisticati voli di sfere– progettato da “Spettacolo di Molecole“-, hanno fatto vivere un ‘atmosfera magica e incantevole.
Per i più curiosi, anche interessante mostra dedicata alla Shoa organizzata dall’Associazione Nazionale Marinai Italiani che sarà aperta tutte le sere dalle 21 fino al 14 agosto.
“La Darsena unisce il centro e il mare. Abbiamo voluto imprimere un tratto distintivo che fosse in linea con la storia e la tradizione del luogo”, ha sottolineato un emozionato Barbara Brunori.
Uno spazio strategico a disposizione di tutta la comunità che permetterà all’amministrazione comunale di organizzarsi eventi e iniziative.
Entro dicembre 2024, seconda fase dei lavori previsto: la riqualificazione del sottopasso e la demolizione del casello autostradale.

Guerra Cristiana

Supportaci

20€ Su € 10.000 raccolto






Articolo precedentePresentazione del tracciato del nuovo interdistretto

Eye to the Information è la redazione giornalistica di FanoTV. Il telegiornale è in programma alle 20.30 sul canale 19 del digitale terrestre e visibile in tutta la regione Marche.


أضف تعليق

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.