L’Amministrazione comunale di Maruggio, nell’ambito delle iniziative “Programma Property 2022”, ha programmato per 9 agosto (19:30 giardini Biblioteca di Palazzo Caniglia) una “conversazione” con gli autori del libro “La bellezza del momento” (Passerino Editore, anche in formato Book su Mondadori Retailer). L’evento culturale si preannuncia ricco di emozioni anche per la proiezione di alcune suggestive immagini del nostro territorio.
Al dott. Dina Turco, giornalista, scrittore e critico letterario, è affidato il compito di dialogare con gli autori. L’intervento del prof. Daniele Chiego, docente di Lettere. La Dr.ssa leggerà alcuni estratti del libro Rosaria Micco. Il lavoro sarà coordinato dall’Ing. Massimo Quaranta, presidente della Professional Loco di Maruggio. L’artista espone Anna Maria Tanucci
Il saluto del sindaco di Maruggio, dott. Alfredo Longo.
L’evento culturale, patrocinato dal Comune di Maruggio, è stato promosso dalla Professional Loco di Maruggio e sostenuto dal Sindacato Libero Scrittori Italiani (Roma) e La Voce di Maruggio.
Entrata Libera.
Dott. Antonio Paolo (Tonino) Filomena – Scrittore e storico del suo paese natale. È autore di numerose pubblicazioni sulla storia della patria e racconti introspettivi, tra cui Così parlò Bilbo (2013), Il contadino soldato (2015), Infanzia perduta (2018) e Il canto della nostalgia (2020).
Dott.ssa Maria Grazia Destratis – Poeta. È autrice di ottimi servizi fotografici e di composizioni letterarie autobiografiche, inclusa la raccolta di poesie Entropia donna (2021). Hai ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui il Diploma di Merito Il Tiburtino (2019). Quest’anno ha ricevuto da Aletti Editore il Menzione di merito al Concorso Nazionale di Poesie d’Amore e il Menzione di merito al VI Concorso Internazionale di Poesia.