Azzurri pronti per l’avventura di Orano. Il presidente De Sanctis: “Il nostro sport merita anche le Olimpiadi”
La delegazione Azzurri della Federazione Italiana Bocce è pronta per l’avventura alla 19° edizione dei Giochi del Mediterraneo, in programma advert Orano (Algeria) dal 25 giugno al 6 luglio 2022. Gli Azzurri delle Bocce fanno parte dell’Italia Staff, di cui è delegata sarà composta da 370 atleti (215 uomini e 155 donne), impegnati in 24 self-discipline sportive.
La delegazione
–
A guidare la delegazione delle bocce azzurre sarà il vicepresidente federale Moreno Rosati. Gli atleti Raffa convocati dagli allenatori Giuseppe Pallucca e Germana Cantarini sono: Mattia Visconti, Marco Di Nicola, Flavia Morelli e Ilaria Treccani. L’allenatore azzurro del Petanque, Riccardo Capaccioni, ha convocato Andrea Chiapello, Alessia Bottero, Saverio Amormino e Monica Scalise. I commissari tecnici del Volo, Roberto Favre e Piero Amerio, avranno in squadra: Valentina Basei, Serena Traversa, Luigi Grattapaglia e Stefano Pegoraro (in squadra anche il preparatore atletico Dario Campana). Dodici titoli in palio. Per Raffa: Individuo maschile, Individuo femminile, Coppia maschile, Coppia femminile. Per la bocce: tiro di precisione maschile, tiro di precisione femminile, coppia femminile, coppia maschile. Per il volo: tiro progressivo maschile, tiro progressivo femminile, tiro di precisione maschile e tiro di precisione femminile.
Cinque cerchi
–
“Abbiamo grandi speranze per la squadra azzurra di bocce in una competizione che vedrà la nostra disciplina nella stessa sede di altri sport, olimpici compreso – il commento del presidente federale Marco Giunio De Sanctis -. Alla nostra grande Federazione manca il sigillo olimpico, anche perché in Algeria potremo vedere come lo sport delle bocce non abbia nulla da invidiare a nessun’altra disciplina, potendo aspirare alla rassegna dei Cinque Cerchi. È evidente come, per questo ambizioso risultato, serva un organismo politico internazionale unitario che interagisca direttamente con il CIO. In bocca al lupo ai nostri atleti e l’augurio è che il medagliere italiano possa contare numerous medaglie vinte dalla nazionale di bocce”.
21 giugno – 19:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA