Bottegone, al Pageant dello Sport ha presentato le squadre di basket e calcio

PISTOIA – Giovedì 22 settembre, ore 20:45: possiamo definirlo come il momento del ritorno alla normalità per la frazione di Bottegone in termini sportivi. Dopo due anni di assenza, infatti, la “Festa dello Sport” è stata nuovamente organizzata nell’ambito del programma dei festeggiamenti nella parrocchia di San Michele Arcangelo.

Un’occasione per incontrarsi tutti insieme e per presentare grandi e piccini che si sfideranno sul parquet e sui campi da calcio nella prossima stagione sportiva. Sul palco, infatti, si sono avvicendati gli atleti del Bottegone Basket 2001 targati Valentina’s Camicette che disputeranno il campionato di serie D, i ragazzi del Bottegone Basket Junior, i ragazzi della scuola calcio Virtus Bottegone e la prima squadra “virtussina”. partecipa al campionato provinciale di terza categoria che inizia questo sabato.

Molte le persone presenti a suggellare questo momento in una serata ricca di emozioni e anche di sorprese. Sotto l’occhio vigile del padrone di casa, nonché presidente di Bottegone Basket 2001, don Piergiorgio Barontihanno sfilato tutti i gruppi con il loro employees tecnico.

Al Bottegone Basket, però, è stata anche una serata di premiazioni che ha coinvolto Michele Allegriapronto a tornare in campo con i gialloneri nel campionato di Prima Divisione (dove in panchina ci sarà anche un altro gradito ritorno come quello di Gianni Biselli), per le sue 298 partite già giocate a queste latitudini; allo stesso modo una targa commemorativa – che a causa del Covid period rimasta un po’ troppo chiusa in un cassetto ma meritata – per gli otto anni giocati (dal 2011 al 2019) con questi colori da Roberto Marconato e, infine, una maglia ricordo per le oltre 100 presenze dei capitani Edoardo Banchelli (ancora fermo ai field però da qualche mese per infortunio) e per il “bombardiere” Alessio Pacigià in forma di campionato in queste prime uscite di Valentina.

Leave a Comment

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.