Castelsardo, tornano gli sport da spiaggia

Sulle spiagge dell’isola sono tornati di moda gli sport da spiaggia e il Foot Volley, disciplina nata diversi anni fa sulla spiaggia di Copacabana a Rio de Janeiro. Il Sardegna Foot Volley annuncia infatti il ​​primo grande evento delle suddette self-discipline, che si chiamerà Sardinia Seashore Sport e sarà inaugurato il 1° luglio nella splendida cornice della Marina di Castelsardo. Gli eventi dureranno fino al 10 del mese. L’evento è anche un grande contenitore degli sport da spiaggia più amati del pianeta. Ogni disciplina troverà spazio attraverso tappe di competizioni professionistiche nazionali ed internazionali, ma anche attraverso tornei amatoriali, con la partecipazione di numerosi atleti locali. La Marina di Castelsardo, per questa prima edizione, sarà quindi la cornice ideale per l’importante tappa nazionale della Serie B1 di Seashore Volley, ma anche la cornice della Sardinia FootVolley Worldwide Cup, che vedrà la partecipazione di 32 coppie di atleti da tutto il mondo.

Sport e Turismo. “L’thought alla base di Sardinia Seashore Sport parte da lontano – spiega Carmelo Ortu, presidente Asd Sardegna FootVolley -. Da quasi 10 anni mi dedico all’organizzazione di eventi sportivi che non nascono solo da un’esigenza agonistica, ma anche e soprattutto da una possibilità che la nostra isola non ha sfruttato appieno: quella di coniugare sport e turismo. Sardinia Seashore Sport – prosegue – è il risultato di tanti anni di lavoro, formazione e ricerca, un format turistico-sportivo che in Sardegna ha la possibilità di attrarre tanti atleti professionisti e appassionati di sport da spiaggia”.
Il programma. Ricca di eventi la manifestazione organizzata da Sardegna FootVolley: dal 1 al 3 luglio si svolgerà la tappa nazionale della serie B1 di Seashore Volley. Il 4 luglio sarà invece una giornata dedicata al Seashore Soccer, con la prestazione del Cagliari Seashore Soccer contro il Sardegna All Star. Il 5 e 6 luglio spazio all’open day per avvicinarsi agli sport da spiaggia, dedicato a grandi e piccini.
Il 7 luglio si terrà un torneo di Foot Volley, con ospiti del mondo del calcio e dello spettacolo. Mentre l’8, 9 e 10 luglio si terrà uno dei momenti clou della manifestazione: la Sardinia FootVolley Worldwide Cup Città di Castelsardo. “Creare un format che potesse riunire più di dieci self-discipline various non è stato facile – sottolinea Carmelo Ortu -. In primis devo ringraziare lo Studio Legale Bianco per l’impegno, così come Fipav, Coni, Csen e Cagliari Seashore Soccer. “L’evento avrà anche il patrocinio del Comune e della Professional loco di Castelsardo, della Regione Sardegna e della Provincia di Sassari. .

© Tutti i diritti riservati

أضف تعليق

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.