Comunità sportiva europea, i commissari visitano la “Terra dei due laghi”


Dopo l’accettazione della candidatura della “Terra dei due laghi” alla Comunità Europea dello Sport, Venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 giugno i commissari di Aces Europa delegazione Italia, saranno nei comuni di Cadrezzate con Osmate, Comabbio, Mercallo, Ternate, Travedona Monate, Varano Borghi e Vergiate per vedere da vicino cosa offre il territorio.

Accompagnati dai rappresentanti delle amministrazioni, i Commissari potranno vivere alcune delle esperienze che i luoghi, le strutture e le associazioni offronotrascorrere del tempo sui laghi, lungo le piste ciclabili e pedonali, lungo i sentieri immersi nella nostra meravigliosa natura, o ancora presso le strutture e le aree attrezzate.

Durante la visita gli assessori conosceranno alcune delle eccellenze del territorio, aMab zona Unesco: fregio che si riconosce quando l’attività dell’uomo ottimizza la sua presenza in equilibrio con la natura, cioè quando si realizzano azioni volte a rendere sempre migliore la qualità della vita, anche attraverso lo sport alla portata di tutti.

Il programma

Venerdì 24 giugno i commissari saranno a Ternate, Mercallo e Vergiate. Sabato 25 giugno la delegazione si sposterà a Comabbio, Cadrezzate con Osmate e Travedona Monate, mentre la visita si concluderà domenica 26 giugno a Varano Borghi.

Gli altri appuntamenti in programma sono la cena di venerdì 24 al parco Berrini di Ternate, con la presenza di molte delle associazioni sportive territoriali e il convegno di domenica 26 alle ore 11 a Villa Borghi (Piazza Borghi 1, Varano Borghi), in cui il entità rappresentative sosterranno la candidatura della comunità.

Acqua, natura e uomo – hanno commentato le amministrazioni dei comuni coinvolti – sono elementi collegati, fondamentale per migliorare la qualità della vita di tuttioltre che una grande opportunità di promozione culturale ed economica dell’intero territorio, costellato di numerose bellezze naturali, spazi naturalmente vocati allo svolgimento di attività sportive».


أضف تعليق

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.