Creme di bellezza scadute, si possono ancora utilizzare o creare problemi?

A volte si apre il cassetto del bagno e si trovano prodotti cosmetici scaduti, come le creme di bellezza: anche se sono scaduti si possono comunque usare?

Crema cosmetica (Pexels)

GLI ARTICOLI D PIÙ LETTI OGGI:

Anche i prodotti cosmetici ne hanno uno Information di scadenzaQuesto perché gli ingredienti con cui vengono creati potrebbero, dopo un certo periodo, non svolgere più la loro funzione. Significa che le loro proprietà non hanno più un effetto positivo sull’organismo, e quindi è inutile continuare advert applicarle. Trascorsa la information di scadenza, questi principi hanno effetti collaterali o vanno ancora bene?

Le donne (negli ultimi anni anche gli uomini) accumulano decine e decine di prodotti di bellezza, e spesso se ne dimenticano, usandoli poco o niente. Il risultato è una marea di cosmetici scaduti, lasciati nel cassetto a raccogliere polvere. Questo accade soprattutto con le creme di bellezza. Una volta trovato, con la information scaduta, Cosa fare? Dovrebbero essere gettati nella spazzatura?

Cosa fare delle creme di bellezza scadute: buttarle o riutilizzarle?

data di scadenza delle creme di bellezza
Barattolo di crema idratante (Pexels)

La information di scadenza non va mai sottovalutata. Questo è importante per l’autenticità e per la sicurezza dei prodotti Usato. Ci sono alcuni prodotti che, una volta scaduti, possono rilasciare sostanze nocive, e quindi produrre problemi ed effetti indesiderati sulla pelle.

Le industrie cosmetiche, per evitare questo, sono trasparenti e utilizzano codici molto chiari con cui informare il consumatore. Questi, infatti, stampano tutto quello che c’è da sapere sul fondo del vasetto o sul tappo di ogni prodotto. È essenziale tenerne conto. Advert esempio, capita spesso di osservare un simbolo a forma a clessidra.

Questo simbolo si riferisce advert una durata media inferiore a 30 mesi. Quando un cosmetico viene conservato a lungo, anche per più di 30 mesi, il produttore ne usa un altro simbolo del temporale. Quando un prodotto rimane imballato, e quindi non è ancora entrato in contatto con l’aria, dura fino al limite fissato dal produttore.

Se invece il prodotto è stato aperto occorre fare riferimento alla scritta solitamente posta in basso, che indica una media di 12M. Significa che il prodotto è valido per un anno, una volta aperto. Ma una crema di bellezza scaduta fa male o si può ancora usare sulla pelle? La risposta, come previsto, e n. Pertanto, è meglio rispettare sempre le linee guida riportate sul prodotto e fornite dal produttore, al high quality di evitare problemi di qualsiasi tipo, come eruzioni cutanee, allergie e infezioni.

أضف تعليق

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.