Cultura, sport, procuring e tanto altro Tutte le iniziative del programma Vallefoglia

Nella sede comunale di Sant’Angelo in Lizzola, il sindaco Palmiro Ucchielli e l’assessore alla cultura Mirco Calzolari hanno presentato le ‘Attività turistiche e culturali della città di Vallefoglia’ che hanno avuto inizio il 5 giugno e si concluderanno a dicembre. “Sono le Notti Bianche, le Notti Verdi e le Notti Blu delle Stelle e dei Castelli – ha affermato orgoglioso il sindaco Ucchielli – perché Vallefoglia, che conta quasi 15.000 abitanti, non è solo un importante comune industriale, ma ha anche un grande valore culturale riuscendo a coinvolgere molte realtà locali advert organizzare numerosi eventi. Ricordo con piacere quelli già archiviati come il Campionato Nazionale Arcieri Medievali di Sant’Angelo in Lizzola e il 7° Rally Drift Present nella zona industriale di Talacchio. Quindi domenica scorsa il grande successo per la manifestazione ‘Perticari 200’ in occasione del bicentenario della morte di Giulio Perticari mentre martedì 21 si è svolto a Montecchio il Pageant Europeo della Musica con la Banda Giovanni Santi di Colbordolo, l’Orchestra Pian del Bruscola Incontro e l’Accademia del Distretto Musicale “. Poi l’assessore Mirco Calzolari ha illustrato il ricco programma: “Domani (oggi per il lettore, ndr) in collaborazione con le Biblioteche Pian del Bruscolo e Unicef ​​di Pesaro e Urbino, il primo appuntamento si terrà alla Biblioteca Morciola alle 17 con laboratori artistici per i più piccoli ‘Bambini e Pigottine in Biblioteca’ L’iniziativa è dedicata a tutti i ragazzi e le ragazze dai 6 ai 10 anni che possono divertirsi con i diversi laboratori e ascoltare le letture advert alta voce.

Domenica 25. Gara ciclistica Juniores “Trofeo Giovani Promesse” in Bottega in memoria di Leandro Romani, il mai dimenticato Leone di Bottega. Molto importante da sabato 2 luglio alle 18 la mostra Carlo Bo e Urbino 1951-2001 a Colbordolo, ‘Centro Culturale Giovanni Santi’. Lo stesso giorno, la Notte dei Castelli a Montefabbri e Sant’Angelo a Lizzola; poi Cinema sotto le stelle a Morciola; Domenica 10 alle 18 Mago Kiko e le sue bollicine giganti a Montecchio in Piazza Meucci. Attesissimi i quattro giorni, da giovedì 14 a domenica 17, per la Fiesta International di Montefabbri; poi sabato 23 la Notte Bianca a Morciola, Bottega, Montecchio. Poi i giochi tra i rioni, i concerti, la Festa della Danza a Cappone con Pesaro Balla e altre scuole; Rivista Terre Sonore “Dmd Trio” a Montefabbri; Fano Jazz Community; Pageant delle commedie dialettali a Morciola presso il Centro Commerciale “Le Cento Vetrine” con le compagnie dialettali “I Rimediati” di Borgo Massano, il “Faro” di Pesaro e “Improvvisando” di Vallefoglia.

Poi da giovedì 15 a domenica 18 settembre la Sagra della Polenta a Montecchio. Ultimi appuntamenti domenica 2 ottobre alle 17 con il Gran Galà dell’Opera del Bel Canto a Montecchio all'”Resort Blu Area” con i Cantori della Città Futura; Sabato 26 e domenica 27 novembre “Vallefoglia d’Autunno” a Montecchio. Conclusione a dicembre con vin brulè e castagne e i mercatini di Natale”.

Luigi Diotalevi

أضف تعليق

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.