Dormire con il tuo animale domestico? È la scelta migliore che puoi fare!

Ecco tutti i motivi per cui dormire con il proprio animale domestico può essere una scelta di vero benessere (ovviamente con qualche piccolo accorgimento a cui prestare attenzione)

Che avere un cane o un gatto con te possa portare notevoli benefici alla tua vita sotto molteplici punti di vista non è certo una novità. Ma forse non tutti sanno che questo non accade solo di giorno, mentre vengono coccolati, accuditi o semplicemente li hanno accanto a noi durante le nostre faccende quotidiane, ma succede anche di notte. Dormire il tuo animale domesticoinfatti è una scelta di puro benessere, sia per te che per loro.

Uno scambio reciproco di amore e protezione che è davvero unico e di cui noi, ammettiamolo, siamo i maggiori beneficiari. Ma cosa succede davvero di notte e perché dormire con il tuo animale domestico (cane, gatto, ecc.). la scelta migliore cosa puoi fare per il tuo benessere e per migliorare ancora di più la qualità della tua vita?

Perché dormire con il tuo animale domestico

Arriva la sera, hai terminato la tua routine di bellezza, ti sei appena sdraiato nelle fresche e profumate lenzuola del tuo letto, hai trovato la posizione giusta per rilassarti e growth, con un salto il tuo compagno di vita peloso salta sul letto, prendendo il suo posto accanto ai tuoi piedi.

Chiunque abbia un animale domestico avrà vissuto questa scena almeno un milione di volte, una scena reale rito a cui, in effetti, è difficile rinunciare. Comprensibile dal momento che dormire con il proprio animale domestico non è solo un gesto dolcissimo, ma ne porta anche un gran numero benefici. Che tu ne sia consapevole o meno.

Certo, proprio come gli esseri umani (e quindi come te/me tuo companion), gli animali si girano di notte alla ricerca di una posizione più comoda, lo fanno. sogni e russamenti oppure si svegliano perché hanno bisogno di bere. Niente a cui non sei già abituato se condividi un letto con qualcuno ma che in effetti, oltre a questi piccoli inconvenienti, ha anche molti vantaggi.

Mentre, quindi, ci sono ragioni per cui dormire con il proprio animale domestico può significare avere più disturbi del sonno, è chiaro che questo non supera la sensazione di Benessere come ci si sente a farlo.

I benefici

Infatti, dormire con il proprio animale domestico può:

  • dare una grande sensazione di protezione e sicurezza;
  • aiutarti a sentirti meno solo;
  • aumentare la sensazione di essere coccolato;
  • aiuta a calmarsi e a far sentire di più le persone calmatie questo avviene grazie al ritmo della respirazione (in particolare dei cani) e delle fusa dei gatti.

Tutte sensazioni e stati d’animo che ci accompagnano durante la notte e che persistono per tutto il giorno. E che quindi aumentano la sensazione di benessere generale durante tutta la vita quotidiana.

Ma quali sono i vantaggi per loro? Ovviamente i nostri animali non sono esenti dai vantaggi di averci vicini, advert esempio:

  • i cani amano dormire con i loro padroni perché, infatti, li considerano parte del loro branco che, quindi, va protetto;
  • ai gatti, invece, piace il tepore delle coperte, stare comodi e avere tutto sotto controllo;

Inoltre, non dimenticare il componente affettivain fondo tu sei la loro famiglia ed è a te e con te che manifestano il loro bene.

Consigli da seguire per dormire con il proprio animale domestico

Ovviamente se segui anche piccoli accorgimenti per salvaguardare il tuo e il loro Salute. Sebbene dormire con il proprio animale domestico sia per molti di voi un momento di puro divertimento, infatti, non bisogna mai dimenticare che la sicurezza nel farlo deve essere sempre massima.

Come? Seguendo alcune regole utili per mantenere una corretta stato igienico e qualità di dormireper esempio:

  • sottoporre il tuo cucciolo a periodiche visite veterinarie;
  • usandolo con saggezza pesticidi e seguendo il corretto ciclo di vaccinazioni;
  • rimuovere i peli dalle lenzuola ogni mattina e ventilare bene la stanza.

Particolare attenzione, poi, va information nel caso in cui si soffra di malattie come l’asma ma anche se, advert esempio negli anziani, si soffre di problemi motori o di demenza. Così come è importante valutare bene come comportarsi anche se il tuo cucciolo vuole dormire con i bambini.

Insomma, tutto si può fare basti considerare i professional ei contro della vostra scelta. Ma sempre prendendosi cura del bene salubrità ambienti e la salute del tuo cucciolo. Assicurando così che anche il tuo sia protetto e godendo della possibilità di dormire con il tuo animale domestico in totale sicurezza e con un pieno di amore e di infinito benessere.

أضف تعليق

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.