Euro Grilli
Verso la finale regionale di Miss Umbria, il 25 e 26 agosto a Foligno il cuore verde d’Italia va… “plin plin” con Miss Rocchetta Bellezza Umbria 2022. Cecilia Alma Levita22 anni di Todi (figlia del pittore surrealista Ugo Levita), ha ha vinto la seconda finale regionale di Miss Umbria, giovedì sera in piazza Mazzini a Gualdo Tadino, l’alcova delle sorgenti dell’acqua minerale, l’ormai storico model di Miss Italia, che dal 1997 lega il suo nome al concorso di bellezza più amato dagli italiani firmato dalla patron Patrizia Mirigliani. La bella Todi è stata incoronata da Zeudi di Palma, Miss Italia in carica, e madrina dell’evento, insieme al primo cittadino di Gualdo Massimiliano Presciutti.

In passerella 17 aspiranti miss si sono dati battaglia con bellezza, fascino, fascino e abilità. Cecilia è stata la più votata giuria di cui tra gli altri facevano parte, oltre a Presciuttiil sindaco di Sigillo Giampiero Fugnanesi, Patrizio Catalano Gonzaga direttore advertising and marketing e media del gruppo Cogedi, Leonardo Antonini qualità direttore della Rocchetta, l’ex manca Giorgia Vitali (Miss Sport Umbria 2019) Camilla Farnesi (Miss Be A lot umbria 2021) e Linda Bambini (Miss Sasch Umbria 2006). Il titolo regionale di Miss Rocchetta Bellezza Umbria 2022 è il passaporto che permette a Cecilia di volare direttamente alle prefinali nazionali. Visibilmente commossa, alla effective ha detto: “Dedico questa vittoria a mamma e papà”. La bella Todi, dopo aver passato un periodo durissimo (è stata costretta a vivere in un busto per otto anni, ndr) ora ha le idee molto chiare: “Da grande sogno a diventare psicologa, per questo studio psicologia e filosofia, ma sono anche molto appassionato del mondo dello spettacolo (da un anno la modella lavora in varie città tra cui Roma e Napoli)”.

La serata di Gualdo Tadino, organizzata da Recommunication, agenzia esclusiva per l’Umbria e condotta da Lucrezia Lucchetti Miss Umbria 2014, ha offerto momenti di spettacolo davvero piacevoli tra cui l’applaudito esibizione della superba cantante gualdese Mariasole Fazzi ne “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla . Alle spalle di Cecilia Alma Levita si è classificata Alessia Keep 18 anni di Perugia (Miss Rocchetta Magnificence Gualdo Tadino), terza Giorgia Catania 26 anni di Spoleto. Dopo le due tappe di Giove (ieri sera è stato assegnato il titolo di Miss Miluna Jupiter, mentre stasera sarà incoronata Miss Miluna Umbria), il 13 sarà la volta di Stroncone prima della finale di due giorni a Foligno con la proclamazione di Miss Umbria 2022 e l’elezione delle altre otto regine umbre dirette alle prefinali nazionali di Miss Italia.
