Elisabetta Dessy high mannequin a New York a 64 anni

Elisabetta Dessy, splendida modella a 64 anni

Fino a poco tempo, un modello poteva funzionare fino a una certa età. Per questo hanno iniziato tutti molto giovani. Oltre una certa soglia personale, salvo alcuni rari casi, la loro presenza non period più considerata adeguata, erano ritenuti “vecchio“. Insomma, non potevano più rappresentare la giovinezza, la freschezza, la bellezza richiesta.

Isabella Rossellini, 70 anni il 18 giugno, non ne ha mai fatto mistero. Advert un certo punto della sua carriera la Maison Lancôme, per la quale period il suo volto storico, l’ha licenziata, dicendole che “period troppo vecchia per far sognare le donne”. Nel 2016, invece, il magnificence model è tornato sui suoi passi, con una nuova presa di posizione, e Rossellini è tornato advert essere testimonial di un magnificence model all’età di 64 anni.

Isabella Rossellini testimonial di Lancôme nel 1990

Frederic Meylan / Getty Photos

È stato l’inizio della rottura degli commonplace di bellezza, l’alba dell’inclusività che stiamo vedendo sempre più dirompente negli ultimi anni e che porta a una più ampia selezione di modelli rappresentativi di molteplicità delle donne per età, taglia e caratteristiche fisiche uniche.

Elizabeth Dessy è l’esempio più recente della tendenza diversità di età, che vuole in passerella donne di qualsiasi età, e soprattutto non stereotipate, non caratterizzate da canoni estetici comuni, ma ognuna con i suoi tratti peculiari e naturali. Anche se quello di Elisabetta Dessy è in realtà un ritorno in passerella.

Leave a Comment

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.