Eurobasket 2022: Il bello di giocare *con*e non*contro*

Il testimone

Sono andato a Milano per gli Europei di Pallacanestro. Mi sono divertito molto durante l’allenamento e la partita. Ero con i miei amici: Luca, Michele e Simone. Abbiamo giocato insieme agli amici della Polisportiva Sole. E ‘stato molto divertente. Grazie Olimpiadi Speciali
Fabio Volpe, atleta

Inizia così la partecipazione di Particular Olympics all’Eurobasket 2022. Fabio è uno di quegli atleti che hanno avuto la possibilità di giocare davanti advert un vasto pubblico con una passione comune per il basket, la stessa che ha potuto ammirare, in due occasioni il abilità degli Atleti Particular Olympics. Non solo quelli prettamente sportivi, ma anche e soprattutto quelli di coinvolgimento emotivo.

Basket in Piazza Duomo a Milano

Un bellissimo campo da basket allestito nella piazza all’aperto con vista sul Duomo circondato da tanti spettatori.
Maglie rosse per tutti, un bel colpo d’occhio, gli atleti della Polisportiva Sole e NonsoloSport si salutano dando il cinque.

Mister Carlo chiama in campo gli Atleti, riscaldamento, show di basket e through alla partita, applausi del pubblico, “Che emozione” esclama uno, “ma quando mi capita di giocare una partita in piazza Duomo? ? !!” cube un altro.

Sudatissimi, con i palloni ricevuti in regalo, gli Atleti hanno la gioia stampata sui loro volti, questa è la magia di Particular Olympics!

Non poteva esserci inizio migliore della nuova stagione sportiva – affermano dalla Polisportiva Sole Staff – se non ritrovarsi all’interno di un evento internazionale, in una cornice suggestiva come il duomo di Milano!
Atleti, allenatori e genitori tutti entusiasti!

La mostra al Mediolanum Discussion board, in occasione della partita Estonia – Grecia

Questa doppia partecipazione di Particular Olympics a Eurobasket 2022 non poteva che concludersi in bellezza. Giovedì 8 settembre, al Mediolanum Discussion board, gli Atleti Particular Olympics del Staff No Limits sono stati protagonisti di un’esibizione unitaria di basket, nell’intervallo del match Estonia-Grecia.

Poter ammirare da vicino lo spettacolo degli Europei di Basket ed esibirsi davanti a tanti tifosi su un campo così importante è un’emozione indimenticabile.“Commenta mister Michele, mentre l’altro mister, Stefania, esclama:”C.con le ginocchia tremanti dall’emozione e il cuore che batte forte…Ero quasi più eccitato degli atleti. Erano tremendous concentrati, volevano fare bene e il risultato è stato straordinario“.

Non puoi biasimarli, basta guardare il video in diretta della mostra per sentirsi parte di qualcosa di grande. Grazie a Particular Olympics Italia per l’opportunità offerta (che sinceramente consegniamo a FIBA ​​Eurobasket) ora si susseguono sui social, ma da parte nostra non possiamo che ringraziare in primis i nostri atleti: Grazie Particular Olympics Athletes per il buone emozioni.

Il prossimo appuntamento con le Particular Olympics di basket unificato sarà advert ottobre, dalle 13 alle 17 a Sansepolcro (AR) per il Torneo Europeo Unificato di Basket Giovanile. 24 squadre da tutta Europa sono pronte a scendere in campo, ci saranno altre storie da raccontare.

Leave a Comment

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.