Fare affari seguendo la bellezza. Tra etica ed estetica. | Oggi Treviso | Notizia

Incontrandosi con Stefano Micelli

Con testimonianze aziendali

Moderare Daniele Ferrazza

L’Economia della Bellezza attraversa la cultura umanistica e quella materiale: l’alchimia che ne rappresenta il motore fatto in Italia. Moda e cibo, architettura e design, turismo e arte sono tra i settori che generano valore attraverso la bellezza. E tra le aziende che producono bellezza, l’artigianato sta vivendo una nuova giovinezza. La sfida di oggi è che la bellezza diventi espressione di uno scopo, un enterprise che unisce valori estetici ed etici, capace di ispirare una crescita sostenibile.

Prenotazione consigliata: reservations@combinazionifestival.it oppure 3454813756/3488680090

In caso di maltempo l’incontro si terrà presso l’auditorium della Biblioteca Comunale di Montebelluna


Stefano Micelli insegna Economia e Gestione delle Imprese all’Università Ca’ Foscari di Venezia. Da diversi anni studia le trasformazioni del sistema industriale italiano; è stato direttore scientifico della Fondazione Nord Est. Consulente scientifico del Servizio Studi di Banca Ifis, che dal 2021 ha iniziato a pubblicare uno studio annuale dal titolo “L’economia della bellezza”, è autore di numerosi articoli e volumi.

Daniele Ferrazzagiornalista professionista, già assessore alla cultura e sindaco di Asolo, è il cronista della Nuova Venezia, dove scrive di politica ed economia regionale. Nel 2013 hai vinto la targa del Presidente della Repubblica al Premio Cronista dell’Anno dell’Unione Cronisti Italiani. Nel 2022 è stato curatore della mostra “Brionvega, Asolo. La fabbrica di bellezza” allestita presso il Museo Civico di
Asolo.

Leave a Comment

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.