Federazione Italiana Sport Equestri – Pratoni 2022: i cavalli degli Azzurri superano la prima “ispezione cavalli”

È ufficialmente iniziato oggi, mercoledì 14 settembre, con il primo sopralluogo al cavallo, il Completa il campionato mondiale di competizione nell’impianto ippico di Rocca di Papa – Pratoni del Vivaro. I cinque cavalli azzurri hanno brillantemente superato il primo sopralluogo e da domani scenderanno in campo per la prima prova di dressage.

Nel frattempo, dopo il sorteggio dell’ordine di partenza delle squadre avvenuto ieri (l’Italia in campo come la tredicesima nazione), il capogruppo e workforce supervisor della Nazionale italiana, Katherine Ferguson Lucheschi ha anche comunicato l’ordine di ingresso in campo degli Azzurri.

Il Carabiniere sarà il primo a partire Arianna Schivo in sella a Quefira de L’Ormeau, seguiranno nell’ordine il vicecapo delle Fiamme d’Oro Marco Capai su Uter, l’Incaricato prescelto Susanna Bordone in sella all’Imperial van de Holtakkers ea chiudere il quartetto ci sarà il Caporal main Giovanni Ugolotti in sella al Duca dei Campioni. L’assistente delle Fiamme Blu Evelina Bertoli in sella a Fidjy des Melezes prenderà parte alla gara del campionato del mondo su base individuale.

Il programma della gara prevede la prova di dressage domani, giovedì e venerdì, poi sabato l’atteso cross-country e domenica si chiude con il salto ostacoli e la premiazione delle medaglie. Il Campionato del Mondo dei Pratoni del Vivaro è un appuntamento importantissimo per la disciplina del Completo anche perché le prime sette squadre della classifica finale della gara otterranno un move per i prossimi Giochi Olimpici di Parigi 2024. Quello dei Pratoni del Vivaro, infatti, è la prima occasione che le Squadre Full dovranno già ora qualificarsi a cinque giri.

NB: Gli Azzurri in campo domani giovedì 15 settembre: Schivo (h.10:41), Cappai (h. 15:11), Bertoli (ind. H. 16:54). Azzurri in campo venerdì 16 settembre: Bordone (h.11.21), Ugolotti (h. 15:59).

(Nella foto © Massimo Argentiano: I cinque azzurri al termine del primo sopralluogo a cavallo)

Leave a Comment

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.