“Firenze Mania!”: Omaggio alla città e advert una bellezza incantevole – Cronaca

Firenze, 24 giugno 2022 – Firenze, la sua bellezza senza tempo e il suo giornale, La nazione, che da 163 anni riporta ogni giorno notizie e protagonisti della vita cittadina. Bellezza, infatti, ma anche orgoglio, conoscenza, senso di appartenenza, lungimiranza e ingegno sono le parole che meglio descrivono Firenze ei fiorentini. E da questi valori è nato “Firenze Mania!” un nuovo progetto di Qn – La nazione che offre un fitto calendario di edicole e iniziative on-line, nuovi contenuti ed eventi con cui il nostro quotidiano accompagnerà i suoi lettori durante tutto l’anno.

«Dal primo numero La Nazione ha raccontato di Firenze, e Firenze ha raccontato la Nazione. È nato subito un rapporto davvero indissolubile”, dichiara la direttrice del nostro quotidiano, Agnese Pini nel primo video delle mini docuserie in tre puntate che ruota attorno al declare “La nazione non esiste senza Firenze”. Verrà lanciato il primo contributo oggi, festa di San Giovanni, sui canali social del quotidiano per raccontare come si fa La Nazione e il dietro le quinte in redazione, seguiranno altre due puntate dedicate rispettivamente allo sport oltre che alle grandi notizie rivissuta attraverso le pagine del giornale.

“Firenze Mania!” è iniziato con la finta copertina che La Nazione ha “incartato” il 17 maggio, lanciando per la prima volta le illustrazioni stilizzate dei monumenti storici di Firenze realizzate da pop-eye studio. Subito dopo è stata la volta del libro “Storie” di Marco Vichi illustrato da Giancarlo Caligaris, in libero abbinamento con La Nazione. Ma “Firenze Mania!” è anche il emblem che lo caratterizza etichetta donato lo scorso martedì 21 a tutti i lettori fiorentini, realizzato con il contributo di Microandi. Un concorso fotografico dal tema ” Raccontaci in una foto cosa ami di più di Firenze! ” (le foto più belle sono pubblicate sulle pagine social e arriveranno anche sul giornale cartaceo). E ancora: per chi vuole scoprire la città culla del Rinascimento tra storia, leggende, arte e curiosità, il libro sarà in edicola da domani al prezzo di € 9,90 “Vi presento Firenze” (Editoriale Programma Srl) scritto da Paolo Mameli che presentiamo in questa stessa pagina.

E attenzione alle prossime iniziative: arriveranno in edicola le stampe con le illustrazioni di “Firenze Mania!” collezionare e incorniciare; poi I puzzle viola, un’edizione speciale dell’enigma con giochi, cruciverba e altri enigmi dedicati a Firenze da risolvere sotto l’ombrellone e “Speciale Viola”, dedicato ogni volta advert un approfondimento della città e della comunità fiorentina che ogni mese, da luglio, sarà pubblicato su “La Nazione”.

In autunno finalmente “Firenze Mania!” sarà inoltre arricchito da a podcast dal vivo che porterà i nostri lettori e i fiorentini al centro della loro città, con notizie e attualità. Indirizzare www.lanazione.it/firenzemania è possibile trovare tutte le informazioni e il calendario delle iniziative in edicola e on-line realizzate a supporto del progetto.

أضف تعليق

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.