Giuseppe Ascoli, Blu Tropea: “La cura della bellezza parte dal rispetto della natura e delle tradizioni locali”

L’olio d’oliva e gli ingredienti naturali del territorio calabrese sono alla base dei cosmetici e dei profumi realizzati dal laboratorio artigianale Blue Tropea. Che, grazie alle competenze di un staff di farmacisti, crea formule progressive e certificates

Tropea, 5 agosto 2022. I cosmetici con connotazioni naturali sono sempre più richiesti e il settore continua a crescere, soprattutto dopo le restrizioni della pandemia che hanno fatto capire alle persone la necessità di prendersi cura di sé e di riconnettersi con la natura. E gli ingredienti tipici del territorio calabrese sono alla base dei cosmetici e dei profumi realizzati dal piccolo laboratorio artigianale Blue Tropea, che ha sede nella bellissima cittadina affacciata sul Mar Tirreno.

Rispetto della storia e delle tradizioni locali ma anche ricerca e studio scientifico svolti da farmacisti competenti; questo è il combine che caratterizza i prodotti Blue Tropea. A partire dall’olio d’oliva calabrese, ingrediente principe dei dermocosmetici; le sue proprietà sono be aware grazie alle anziane contadine che lo utilizzavano per proteggere la pelle dal sole cocente durante le ore trascorse nei campi ma sono confermate anche da evidenze scientifiche che ne attestano l’azione protettiva, idratante e detergente.

L’concept di creare un laboratorio artigianale di dermocosmesi nasce nel 2018 e si concretizza nel 2020. «Dopo anni di studi – spiega Giuseppe Ascoli, presidente di Blue Tropea – grazie al nostro staff di farmacisti siamo riusciti a creare prodotti di alta qualità, sicuri cosmetici e testati dall’Università della Calabria, utilizzando in particolare ingredienti naturali del nostro territorio.Oltre al pregiato olio di oliva, anche estratto di arancia dolce, miele millefiori, estratto di foglia di olivo, olio di mandorle dolci”.

Tra i cosmetici Blue Tropea troviamo la crema viso idratante, la maschera viso notte, lo scrub esfoliante corpo, la crema corpo idratante, il siero e la crema antietà. A cui si aggiunge l’ultima nata, il profumo Oud Magnetic, un estratto che dura a lungo sulla pelle, promosso dall’ex calciatore della Juventus Sebastian Giovinco. “Anche il nostro profumo – continua Giuseppe Ascoli – è artigianale, lasciato macerare per più di 30 giorni. È elegante e passionale grazie all’inclusione di resine pregiate, come l’Oud. La sua famiglia olfattiva è orientale e floreale, di ispirazione arabesca. Le be aware di testa includono bergamotto, zafferano e petali di rosa. Tra quelli di base ci sono l’ambra, la vaniglia, la fava tonka”.

Per tutte le informazioni sul laboratorio e sui prodotti potete visitare il sito https://www.bluetropea.it/

Contatti: https://www.bluetropea.it/

أضف تعليق

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.