Gorpcore magnificence, il 2022 è l’anno delle bellezze naturali

A giudicare dalle tendenze magnificence, l’property di quest’anno sembra strizzare l’occhio al minimalismo e al consolation: è il caso di Gorpcore bellezza. Già durante i mesi più caldi di questo 2022, abbiamo visto nascere e diffondersi velocemente il pattern della vacanza senza trucco: various celebrità hanno deciso di mostrarsi senza trucco, con fotografie e selfie totalmente naturali. Ora si aggiunge anche lo stile di abbigliamento, abbinato advert un trucco nude e capelli lasciati al naturale.

Sarà forse colpa della pandemia e dei due anni appena trascorsi, ma quest’property sembra essere sempre più urgente la voglia di riconquistare gli spazi esterni con una nuova consapevolezza: così si rinuncia al superfluo in tutti i sensi, anche nell’abbigliamento, perché sono consapevoli che ciò che serve davvero è davvero poco.

Gorpcore magnificence, in cosa consiste?

Ma in cosa consiste esattamente lo stile di abbigliamento Gorpcore? E’ una scelta di stile precisa e confortevole: Gorpcore magnificence prevede l’utilizzo di abbigliamento prettamente tecnico, abiti “da montagna”, come:

  • Canotte e t-shirt in tessuti tecnici, sportivi adatti al periodo
  • Pantaloni cargo (quelli con ampie tasche laterali, utili per portare con te gli oggetti essenziali)
  • Felpe comode e oversize, come il pile da montagna
  • Accessori impermeabili, come marsupi, impermeabili e simili.

Fondamentalmente, lo stile Gorpcore ruba i fondamenti dell’abbigliamento tecnico, ideale per l’outside, l’alpinismo, l’escursionismo o il trekking, prediligendo il funzionalità rispetto al lato puramente estetico.

Il termine che lo definisce è l’evoluzione di “normcore” e non è del tutto nuovo: è stato utilizzato per la prima volta nel 2017 sulla rivista newyorkese “The Lower”, dall’autore Jason Chen. Lo scopo di questo stile è proprio quello di mantenere il focus su funzionalità, essenzialità e semplicità, e rinunciare almeno per questa stagione a make up troppo elaborati o artificiali, a favore di una skincare profonda, per prendersi cura della pelle e proteggerla esso sotto. i raggi del sole. La bellezza di Gorpcore fonde così lo streetwear con lo sportswear.

Gorpcore magnificence, lo stile semplice che piace alle celebrità

Tra i principali esponenti di questo stile di abbigliamento comodo e funzionale, ci sono le modelle Hailey Bieber e Bella Hadid, che hanno deciso di optare per questo stile durante l’property 2022, personalizzandolo e rendendolo molto stylish, grazie agli scatti social pubblicati su Instagram . Il tutto abbinato advert un viso leggermente truccato per un effetto estremamente nude, i capelli lasciati liberi sulle spalle o racchiusi in comode code alte, senza accessori ingombranti o finiture particolarmente elaborate.

Bella Hadid è apparsa su Instagram con una carrellata di foto in cui indossa un denims oversize a vita bassa, un prime bianco, semplice e senza loghi in vista, e una giacca in tessuto tecnico Balenciaga. I suoi capelli sono pettinati all’indietro e raccolti in una treccia alta e semplice. Anche Hailey Bieber non ha perso tempo e si è presentata su Instagram con una giacca impermeabile oversize, capelli raccolti e scarpe sportive.

Insomma, anche i model più famosi negli ultimi anni hanno inserito nella loro collezione capi tecnici adatti alla vita semplice e outside, a cominciare da Prada. E tra questi non possono certo mancare model specializzati nella vita outside, come Patagonia, North Face e Salomon. Tutto da scoprire.

أضف تعليق

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.