Grande tennis in città, arriva il primo Open – Sport

Una partita come mai prima d’ora. L’concept del Tennis Membership Villanova di Empoli period di portarlo in città lo scorso anno, in occasione dei suoi primi 50 anni di storia. Un sogno che è stato possibile realizzare al termine dell’emergenza sanitaria e che quindi andrà in scena a partire dal 28 giugno. Promette bene la prima edizione del Torneo Open di Tennis Città di Empoli – patrocinato da Comune e Federazione Italiana Tennis Match, con il contributo di Tinghi Motors Concessionaria e Maxismall. Dai campi in terra battuta di through Sottopoggio al San Donato, fino al 13 luglio, i giocatori si sfideranno senza limiti di età o categoria.

Un’iniziativa di qualità, con un montepremi di 3mila euro. Aperto al singolare maschile e femminile, il torneo è stato presentato ieri dal presidente del Circolo Francesco Fabbri e dall’assessore allo sport del Comune di Empoli Fabrizio Biuzzi. “E’ una prima volta per la città – ha dichiarato Biuzzi – Un’occasione imperdibile per vedere una bella partita, un tennis di qualità che non si vede nei tornei ordinari. Questa iniziativa è anche un pretesto per valorizzare la realtà di Villanova, farla conoscere, riaffermare che il tennis è un gioco per tutti e non per pochi”. Al momento sono iscritti 60 uomini e 30 donne, i posti sono ancora disponibili. C’è tempo fino a domenica 26 giugno per prenotare. Tutte le partite si svolgeranno presso il Circolo di Villanova – ingresso gratuito – a partire dalle 15 e proseguendo fino alle 21. Quest’anno più che mai – con 4 campi e un growth di iscritti – la passione per il tennis è stata riscoperta da grandi e piccini, anche a Empoli.

Grazie alle restrizioni dettate dalla pandemia, “racchette e palla” sono state tra le pochissime valvole di sfogo concesse durante il periodo di lockdown e quindi, proprio per questo, hanno attirato nuovi fan. “Siamo entusiasti – ha confessato Fabbri – Aspettiamo giocatori di ottimo livello. Vedremo davvero un buon tennis. È il coronamento dei nostri primi 50 anni di attività ininterrotta, un torneo che ci diamo e che diamo al città. Abbiamo oltre 100 iscritti, altrettanti. I bambini frequentano la scuola di tennis. Ci aspettiamo anche tanta partecipazione da parte del pubblico. Invitiamo tutti a venire”.

YC

أضف تعليق

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.