Hospital, un laboratorio di bellezza per donne in cura contro il cancro

Orario di partenza: l’Ospedale Maggiore, sede dell’ASST di Crema, ospita ancora una volta i laboratori estetici gratuiti de La Forza e il Sorriso Onlus, a favore delle donne in cura contro il cancro.

«Perché la bellezza fa parte della cura, dell’attenzione a se stessi, del piacere di sentirsi a proprio agio e di trovare il modo di guardare oltre il singolo momento di difficoltà; queste iniziative rendono meno difficile un percorso tortuoso e fanno sentire più forti le nostre donne. Grazie a La forza e il sorriso per questa ripartenza e soprattutto per esserci sempre stati»- dichiara il Direttore Generale Ida Ramponi.

«Sono lieta di annunciare – commenta Anna Segatti, Presidente de La Forza e il Sorriso Onlus – la ripartenza, finalmente in presenza, dei laboratori estetici gratuiti all’Ospedale Maggiore di Crema. Una fiorente collaborazione nata nel 2008 che, in 14 anni, conta 84 sessioni svolte con 279 donne partecipanti. Durante gli ultimi due anni della crisi pandemica, abbiamo avuto modo di sperimentare e testare il format on-line, opzione che continueremo advert offrire presso altre strutture del territorio nazionale, in quanto ci consente di soddisfare ogni esigenza. Allo stesso tempo, siamo felici che Crema possa partire fisicamente in tutta sicurezza, così da poter procedere velocemente insieme verso la nostra missione: dare forza, sorrisi e abbracci ai nostri splendidi partecipanti; virtuale o concretamente condivisa; ma pur sempre vero e sincero. Tutto questo non sarebbe possibile senza il crew di volontari, dal personale sanitario alle magnificence coach, che si sono sempre distinti per umanità e professionalità. Quindi colgo l’occasione per ringraziare tutti per la fiducia che ci dimostrate costantemente! ».

Attiva in Italia dal 2007 con il patrocinio di Cosmetica Italia, associazione nazionale delle aziende cosmetiche, La Forza e il Sorriso Onlus si ispira all’esperienza internazionale del programma “Look Good Really feel Higher”, nato negli Stati Uniti nel 1989 e oggi diffuso in 27 paesi del mondo. L’iniziativa non intende interferire con le treatment mediche o sostituirle in alcun modo; si traduce nella creazione di laboratori di bellezza gratuiti per aiutare le donne partecipanti malate di cancro a ritrovare un senso di benessere e autostima, senza rinunciare alla propria femminilità.

I laboratori, nella loro versione classica, cioè in presenza, coinvolgono un gruppo di 4-6 donne, che si incontrano per circa due ore insieme advert una magnificence coach per apprendere trucchi utili e consigli pratici, al high quality di mascherare gli effetti secondari del terapie oncologiche, attraverso la cura della pelle e l’applicazione del trucco. Il tutto con il supporto di uno psicoterapeuta, che segue l’incontro e supporta i partecipanti in caso di necessità.

Il format on-line segue il formato head to head, consentendo ai partecipanti di collegarsi in streaming al laboratorio direttamente da casa. Grazie a questa modalità, che sarà mantenuta parallelamente a quella fisica, l’attività de La Forza e il Sorriso Onlus ha potuto proseguire in sicurezza nell’ambito delle misure di contenimento della pandemia e ancora oggi facilitare la partecipazione di più e più donne. .

Durante il workshop, advert ogni donna presente viene consegnato un equipment completo di make up e prodotti per la cura della pelle. La magnificence bag offerta sarà utilizzata per praticare e mettere in pratica in autonomia i consigli appresi dalle consulenti di bellezza. Energy and Smile Onlus è patrocinata da Cosmetica Italia – l’associazione nazionale delle aziende cosmetiche: come progetto collettivo di responsabilità sociale, i suoi obiettivi principali sono esaltare la bellezza e il benessere nelle loro molteplici potenzialità e forme, anche le più nobili.

Per conoscere le prossime date e partecipare ai laboratori estetici presso l’ASST Ospedale Maggiore di Crema, chiama il (+39) 0373 280731. Per maggiori informazioni visita il sito www.laforzaeilsorriso.it

© Tutti i diritti riservati

Leave a Comment

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.