Il collagene come alleato di bellezza – PiemonteTopNews

Il collagene è una proteina presente in grandi quantità in molte parti del nostro corpo. La sua funzione di sostegno, presente advert esempio nelle ossa, nelle articolazioni, nei vasi sanguigni, è massimizzata in pelle, di cui costituisce oltre l’80%. Per questo una buona produzione endogena di collagene è fondamentale per garantire elasticità, tono e idratazione alla pelle, in particolare quella del viso. Anche unghie e capellitraggo beneficio dagli effetti del collagene e sempre più VIP ne sono testimoni. Purtroppo, però, come accade per molti processi fisiologici, dopo una certa età, il nostro corpo non è più in grado di produrre abbastanza collagene per garantirne i benefici. Quindi, dopo i 25 anni, oltre advert una dieta mirata, può essere consigliata anche l’assunzione di integratori. Questi prodotti spesso si basano su peptidi di collagene idrolizzato, che è una forma scomposta del collagene stesso. Il collagene, infatti, in natura si presenta come una grossa proteina e, quindi, deve essere scomposto in piccole parti, cchiamiamo, infatti, peptidi, per essere più facilmente digeribili ed assimilati. VitaVi, la startup italiana che si sta sempre più affermando come punto di riferimento nel settore degli integratori alimentari per l’alta qualità dei suoi prodotti, utilizza VERISOL Collagen per integratori volti al mantenimento della bellezza di capelli, unghie e pelle.®, a base di biopeptidi di collagene idrolizzato, derivanti da un processo di idrolisi enzimatica. L’azienda, oltre a vantare un e-shop con integratori per ogni esigenza, mette a disposizione una risorsa editoriale on-line ricca di informazioni qualificate sui vari nutrienti.

Supportare l’apporto di collagene, attraverso il dieta, scegliere cibi che ne siano ricchi, applicare creme e assumere integratori alimentari rappresenta un vero e proprio skincare sempre più praticato e consigliato da specialisti e personalità che fanno della bellezza il proprio lavoro. Una buona abitudine, insomma, in grado di proteggere la pelle dagli effetti di raggi UVper migliorare il struttura dei capelli e per aumentare il forza delle unghie. Ma non solo bellezza: il collagene giova alla salute generale, proteggendo ossa, vasi sanguigni e articolazioni, spesso messe a dura prova dall’età almeno quanto la pelle. Un ultimo consiglio è quello di non limitarsi advert aumentare l’apporto diretto di collagene, ma anche di scegliere nutrienti, sempre sotto forma di alimenti o integratori alimentari, che ne stimolino la produzione. Il più noto di questi è il Vitamina C, che unisce a questa importante funzione quelle antinfiammatorie e antiossidanti, ma anche lalla vitamina A e gli Omega 3 svolgono un ruolo importante in questa situazione.

أضف تعليق

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.