Il dirigente si ritira, venerdì chiude il Seriate Sport Lab: Comune alla ricerca di un sostituto

Serio. Venerdì 16 settembre sarà l’ultima giornata per Seriate Sport Lab: lunedì la Polisportiva Dilettantistica Acquamarina Sport & Life ha comunicato ufficialmente all’amministrazione comunale la volontà di chiudere i battenti e recedere dal contratto di concessione per la gestione del centro sportivo comunale.

Una scelta sofferta, nonostante il Comune abbia proposto un contributo straordinario per garantire l’equilibrio economico e finanziario della concessionaria.

“La decisione di Acquamarina Sport & Life di recedere dal contratto di gestione è la conferma di quanto le realtà sportive siano ancora colpite dall’onda lunga delle conseguenze del Covid, che ha imposto restrizioni agli impianti sportivi e alla ristorazione. Seriate Sport Lab ha subito oltre 300 giorni di chiusura con successiva riapertura a capienza limitata – dichiara l’Assessore allo Sport Antonella Gotti -. Dispiace che il dirigente abbia scelto di non proseguire nella gestione dopo solo quattro anni di attività, svolta con professionalità nonostante le difficoltà dettate dalla pandemia. L’amministrazione comunale ha dimostrato negli anni sostegno e vicinanza, assicurando costantemente assistenza nella gestione e nel funzionamento delle strutture e del ristorante. Lo scorso maggio ha anche proposto un importante sostegno finanziario con l’obiettivo di costruire le condizioni per la prosecuzione del servizio. Esprimendo il nostro rammarico per la decisione presa, stiamo lavorando per garantire una chiusura limitata nel tempo e individuare un nuovo supervisor”.

Il centro sportivo Seriate Sport Lab, inaugurato nel 2018, a pieno regime dalla primavera dell’anno successivo, da febbraio 2020 subisce lo “cease and go” dettato dalla pandemia. Il valore aggiunto della struttura è il suo essere una realtà multidisciplinare con spazi dedicati allo skate, al tennis, al calcio, al basket, alla pallavolo e alle attività fisiche per bambini e adulti. Inoltre sono presenti un parco giochi, pensato per bambini e famiglie, e l’space ristorante.

Durante la sua attività sono state proposte dal gestore varie proposte: corsi di gioco sportivo, danza, tennis, ginnastica, gag, funzionale, pilates, step, physique tone, sala health, arti marziali, yoga, spinning, zumba, cardio tonic, summer season e campi di sport invernali per bambini.

Il progetto Seriate Sport Lab si propone di reinterpretare il concetto di attività sportiva. Non più solo benessere, interest e tempo libero ma un contenitore sociale, un trait d’union tra famiglia – scuola – società sportive.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità? Sottoscrivi!

Leave a Comment

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.