In Australia, un koala spaventato chiede aiuto alle persone che lo hanno soccorso e coccolato: l’evento ci ha fatto riflettere.
Sempre più specie animali sono thoughtful a rischio. Negli ultimi tempi si parla principalmente di koala, piccoli orsetti che ci vivono Australia e che a causa di incendi, siccità e malattie stanno combattendo per la loro sopravvivenza. Gli esperti parlano di una possibile estinzione che potrebbe interessare particolarmente la parte orientale del Paese. A questo proposito, il Ministro dell’Ambiente australiano, Susan Ley, ha riferito che i marsupiali sono una specie in by way of di estinzione nel New South Wales, nell’Australian Capital Territory e nel Queensland ed è giunto il momento di proteggerli di più.
Il koala spaventato chiede aiuto: cosa è successo

La situazione in Australia peggiora anno dopo anno ed è appena nel corso di un fuoco nei giorni scorsi un koala spaventato ha chiesto aiuto a un gruppo di persone. Il dolce animale in preda alla paura si avvicinò a una macchina che in quel momento stava passando da quelle parti e non poté fare a meno di fermarsi e pagare Aiuto al piccolo orso.
Potrebbe interessarti anche >>> Cane abbandonato premiato per aver salvato i koala dagli incendi -FOTO
IL soccorritori hanno preso il koala per coccolarlo e prendersene cura. Lo fecero dissetare e gli diedero da mangiare, perché potesse riprendersi il prima possibile. Secondo quanto appreso immagini persone in movimento che hanno fatto il giro del net, le persone che si sono fermate sono abituate advert aiutare gli animali in difficoltà e per questo non si sono mostrate impreparate advert affrontare la situazione che si è creata.
Potrebbe interessarti anche >>> Australia, ritrovata sola e impaurita: salvato un cucciolo di koala – VIDEO
Dopo lo spavento e le coccole ricevute, il koala è tornato dai suoi compagni. L’evento dovrebbe farci riflettere sul fatto che troppo spesso si verificano episodi del genere che testimoniano come la maggior parte degli animali sia in difficoltà. Per questo dobbiamo avere più rispetto per la natura che ci circonda e ci regala un mondo meraviglioso. (Beatrice Manocchio)