Il ritorno di Ornella Vanoni, offered out al Vittoriale

Gardone Riviera. Tutto esaurito per il ritorno sulle scene di Ornella Vanoniprotagonista all’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera di un evento unico per il Magnificence Competition di venerdì 5 agosto (ore 21.15): Come un momento infinito, una storia emozionante che unisce canto, teatro, musica, poesia attraverso la straordinaria storia della Signora del Canto. Nel connubio con grandi artisti come Strehler, Pratt, Pasolini, Paoli, De Moraes, un percorso esistenziale attraversato con intelligenza, ironia, eleganza, carisma.
In dialogo artistico con lei Massimiliano Finazzer Flory; al pianoforte, per accompagnarla nell’esecuzione di alcuni suoi capolavori, Fabio Valdemarino. L’appuntamento, con riferimento al prestigioso state of affairs del Vittoriale, avrà come filo conduttore la poesia e la bellezza.
Il Vittoriale si conferma palcoscenico d’elezione del “Competition della Bellezza”. Concepito intorno all’thought di “arte nell’arte”, in cui il pathos degli spettacoli e delle riflessioni si fonde con quello degli scenari, l’edizione 2022 del Competition propone 35 eventi da giugno a ottobre nei luoghi simbolo dell’arte e della cultura italiana, dal V secolo a.C. (Tempio di Segesta) alla seconda metà del XX secolo (Cretto di Burri), passando per città d’arte come Roma e Firenze, opere epocali come l’Ultima Cena di Leonardo e gioielli del patrimonio UNESCO del Veneto e Lombardia come il Teatro Olimpico di Vicenza, il Teatro Romano di Verona, il Palazzo della Ragione di Padova, il Teatro Bibiena di Mantova. Il Lago di Garda è tra i luoghi principali: oltre all’appuntamento al Vittoriale, sono previsti eventi a Villa Guarienti di Brenzone a Garda, alle Grotte di Catullo a Sirmione e sull’Isola di Garda.

أضف تعليق

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.