il trucco di bellezza per capelli sani e lucenti

Sapevi che possiamo usare la birra per ottenere capelli forti e belli? Ecco tutti i benefici di questa bevanda sui capelli.

I benefici della birra sui capelli (Canva)

Spesso ci dedichiamo all’acquisto di numerosi prodotti rivitalizzanti per contrastare la secchezza dei capelli. Pochi sanno, però, che esiste un rimedio casalingo incredibilmente utile ed economico per ridare vitalità e splendore ai nostri capelli: il birra. Scopriamo insieme quando e perché usarlo, esaminando passo passo tutti i consigli da mettere in pratica per donare salute e bellezza ai nostri capelli.

Birra sui capelli: funziona davvero?

Questa gustosa bevanda è un should per rinfrescarsi durante le calde giornate estive e non solo.

Birra Corona
(tela)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Infatti, oltre a dare refrigerio, la birra svolge una preziosa azione nutriente sui nostri capelli. In particolare, la varietà scura è incredibilmente benefica per i nostri capelli.

Qual è il segreto che lo rende così prezioso per la salute dei capelli? Questa bevanda è ricca di sostanze che svolgono un’azione idratante, rimpolpante e rinforzante. Tra questi, advert esempio, ci sono:

  • Calcioche non solo contrasta la caduta dei capelli, ma favorisce anche la crescita dei capelli, mantenendoli forti e sani;
  • Ferro da stirodalle proprietà rigeneranti e cheratinizzanti, svolge un’azione regolatrice sul sebo;
  • Rameche rallenta l’invecchiamento e previene la comparsa dei capelli bianchi.

Come usi la birra sui tuoi capelli?

Ora che abbiamo esaminato tutti i benefici di questa bevanda per i nostri capelli, non ci resta che rispondere a una domanda: come applicare la birra sui capelli?

Ci sono molti modi in cui possiamo divertirci effetti idratanti e rinforzanti. Se abbiamo poco tempo a disposizione, advert esempio, potremmo preferire lavarci i capelli con la birra.

In alternativa, possiamo realizzare un impacco a base di questa bevanda, da tenere in posizione sul capello in modo che assorba tutti i nutrienti che contiene. Infine, possiamo usare la birra anche per schiarire i capelli in modo del tutto naturale: ecco come fare.

Impacco a base di birra

L’impacco a base di birra è consigliato per donare vitalità e luminosità ai capelli spenti e spenti.

In questo caso basterà accoppiare l’azione benefica di questa bevanda con la proprietà del limone. Per preparare la nostra mascherina avremo bisogno di:

  • Mezza tazza di succo di limone
  • Mezzo bicchiere di birra analcolica.

Basta mescolare il composto e distribuirlo sui capelli umidi, quindi risciacquare il tutto con acqua e balsamo dopo circa 20-30 minuti.

Schiarisci i capelli con la birra

Come schiarire i capelli con la birra? Innanzitutto va eliminata tutta la schiuma della bevanda. Un buon metodo è trasferire la birra da un contenitore all’altro, fino a quando la sua superficie non ne sarà completamente priva.

Dopodiché, dovrai distribuire la birra sui capelli bagnati, quindi avvolgere i capelli in un involucro di plastica e un asciugamano caldo. Il calore, infatti, è un ottimo alleato, in quanto accelera il processo di schiaritura.

Alla fantastic non ci resta che risciacquare tutto. Quanto è lungo il tempo di posa? Dipende dal risultato che vuoi ottenere: più lasciamo agire la bevanda sui capelli, più visibile sarà l’effetto.

Lavati i capelli con la birra

Infine, possiamo utilizzare la birra per effettuare un vero e proprio lavaggio dei nostri capelli.

Come procedere? Il primo passo è scaldare la birra fino a quando l’alcol non sarà completamente evaporato. Dopodiché, dovremo procedere lavando i capelli normalmente con il nostro shampoo preferito.

Infine, al posto del balsamo possiamo versare la birra sui capelli: l’alto contenuto di vitamine e sali minerali renderà i capelli lucidi e resistenti.

أضف تعليق

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.