In Belgio arriva il “pet cross” per adottare un animale domestico

A partire dal 1 luglio 2022, in Vallonia, regione del Belgio, sarà obbligatorio un certificato – un vero e proprio “cross per animali domestici” – prima di adottare un animale domestico. Qui perché.

UN “cross per animali domestici”Rilasciato dal Comune per provare che non sono stati condannati per maltrattamento di animali. È il certificato che, a partire dal 1° luglio 2022, gli abitanti della Vallonia, una delle tre Regioni della Belgioprima di adottare cani, gatti, criceti, conigli, uccelli, tartarughe e pesci rossi.

Il “cross per animali domestici“Ospitare in casa un amico a quattro zampe o senza zampe è stato introdotto dal 1 gennaio 2019. Finora tutti cittadini gli adulti possedevano automaticamente il documento. Il certificato potrebbe essere controllato e ritirato in caso di segnalazioni di maltrattamenti. A partire dal 1 luglio 2022, in Belgio, invece, allevatori di cani, santuari e proprietari di negozi di animali dovranno verificare la regolarità del “cross per animali domestici“.

L’obiettivo è il Benessere di animali e assicurando che le persone non facciano acquisti compulsivi. Pensa due volte. Comprare un animale significa avere dei doveri, significa avere un certo numero di responsabilità. Vogliamo che le persone pensino attentamente“, ha detto al giornale”GEO“Nicolas Yernaux, portavoce del Servizio pubblico della Vallonia (SPW).


أضف تعليق

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.