In questo borgo si trova un’installazione artistica di rara bellezza: ecco dove

Vicino a Ragusa si trova uno dei borghi più belli e suggestivi della Sicilia. Ci troviamo precisamente a Rio Favara, in provincia di Ragusa. Questa si trova in una cornice naturale di straordinaria bellezza, teatro di numerosi movie e serie televisive di successo come il Commissario Montalbano.

Il paese di Rio Favara

Borgo Rio Favara Case Vacanza gode di una posizione strategica per visitare tutti i borghi barocchi del Val di Noto. Puoi organizzare una giornata nelle città di Ragusa Ibla, Scicli, Modica e Noto. Ma non solo, anche la città di Siracusa con il suo teatro greco, la necropoli rupestre di Pantalica, il caratteristico porto peschereccio di Marzamemi e la splendida riserva naturale di Vendicari oltre alle altre incantevoli località costiere della costa iblea. Si tratta di Marina di Modica, Donnalucata, Marina di Ragusa, Punta Secca, Porto Ulisse e San Lorenzo con lunghe spiagge di sabbia dorata, mare cristallino, dal fondale dolcemente digradante, che rende la balneazione facile e sicura anche per i bambini.

La spiaggia

Il villaggio Borgo Rio Favara dista circa 300 metri dalla spiaggia libera di sabbia high-quality e dorata caratterizzata da un mare che digrada dolcemente, particolarmente indicata per la balneazione dei bambini. L’motionless dispone di un impianto in concessione presso lo storico Lido Otello. Lo stabilimento balneare è dotato di bar, ristorante self service (gestione esterna a pagamento). Il servizio spiaggia comprende un ombrellone e due lettini riservati advert ogni appartamento. Possibilità di noleggio sedia Job per ospiti con difficoltà motorie.

Cosa vedere nei dintorni

Come abbiamo già accennato in precedenza, questo paese gode di una posizione strategica per visitare luoghi suggestivi. Molto apprezzato dai turisti che lo utilizzano come “punto di appoggio” ma non solo. Anche passare del tempo in questo luogo è un’esperienza suggestiva, ma tra i luoghi vicini da visitare ne ricordiamo alcuni! Da non perdere una visita alla città di Noto. Presa d’assalto dai turisti per la sua sconfinata bellezza, Noto è un piccolo gioiello del barocco siciliano a 28 km dal paese, arroccato su un altopiano che domina la valle dell’Asinaro. Patrimonio dell’UNESCO, è una delle città più belle di tutta la Sicilia. Per non parlare del vicino paese di Modica. Non solo potrete degustare il cioccolato artigianale, che vi regalerà gioie al palato, ma potrete ammirare una città medievale incastonata tra le rocce iblee, a 33 km dalla struttura, costruita su più livelli e suddivisa in quartieri che fanno parte di un unico paese che si dipana dalle colline rocciose fino a valle.

أضف تعليق

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.