indagato per aver ucciso un animale

L’episodio è avvenuto nel bolognese e ha coinvolto, oltre all’animale ucciso, anche un altro cane. Entrambi i cani sono di proprietà del vicino di casa del 28enne, due Pitbull.

Immagine di riserva

UN Sotto inchiesta il ragazzo di 28 anni per aver ucciso un animale dopo aver sparato e ucciso il cane del vicino a seguito dell’aggressione subita da padre, morso dall’animale.

L’episodio è avvenuto sabato mattina in una zona di campagna del comune di Medicina, nel bolognese, e ha coinvolto, oltre all’animale ucciso, un altro cane. Entrambi i cani sono di proprietà del vicino di casa del 28enne, a quanto pare due esempi di Pitbull.

I fatti e quanto accaduto sono ora al vaglio dei carabinieri che hanno il compito di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e accertare eventuali responsabilità delle persone coinvolte.

Monitoraggio ISS: balzo dei ricoverati in terapia intensiva per Covid, il RT sale a 1.30

Secondo una prima ricostruzione dell’incidente, tutto ebbe inizio quando i due cani della donna, una 25enne, avrebbero sconfinato nella proprietà del vicino.

L’uomo attaccato dai Pitbull e ferito ha detto ai militari dell’arma che stava cercando gli inseguitori perché si erano avvicinati troppo al suo pollaio e temevano che potessero uccidere i suoi animali.

A questo punto il 61enne è stato aggredito e morso dai due cani che lo hanno morso alla gamba e anche in pieno visoprovocando ferite al polpaccio e alla guancia ritenute curabili in 15 giorni dai medici del pronto soccorso a cui si è rivolto dopo i fatti.

Sentendo le sue urla, il figlio si è subito precipitato in aiuto e quando ha visto i cani ha preso il fucile tenuto in casa e ha sparato alcuni colpi, uccidendo uno dei due Pitbullmentre l’altro è scappato.

L’arma da lui utilizzata, un fucile da caccia, è stata regolarmente trattenuta ma il 25enne, proprietario dei due cani, ha denunciato il 28enne che ora è indagato per i reati di pericolose esplosioni e uccisione di animali.

La ragazza è stata però indagata anche per il mancato controllo dei Pitbull e per le ferite riportate al 61enne.

أضف تعليق

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.