“InMovimento”, open day dedicato allo sport negli spazi Acli di Celalba

Una giornata dedicata alla socializzazione e al divertimento attraverso la pratica dello sport di base. A San Giustino sabato 17 settembre, a partire dalle ore 16, negli spazi del Circolo Acli di Celalba, il programma “InMovimento – Scuola e Sport”, l’iniziativa rivolta a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 3 e gli 11 anni, coordinata dallo Stato direzione didattica “FT Bufalini” di San Giustino in collaborazione con il membership Acli di Celalba, con il patrocinio del comune e il coinvolgimento delle associazioni sportive locali.

L’obiettivo della giornata, spiega l’amministrazione comunale insieme agli organizzatori, è promuovere l’erba sportiva, la socialità e stili di vita sani. Un’occasione per avvicinarsi allo sport avvalendosi di personale esperto, in un contesto non competitivo che permetterà di cimentarsi in diversi sport con l’obiettivo di promuovere la cultura del rispetto delle regole, lo spirito di amicizia e di crescita personale.

Un momento piacevole, reso possibile grazie al supporto del Comitato Uisp Altotevere, Croce Bianca e Nonni Civici, durante il quale è possibile per tutti i giovani partecipanti accedere advert una merenda realizzata dai volontari Acli.

Le attività, in programma fino alle 19.30, saranno coordinate da istruttori ed educatori delle associazioni sportive del territorio sangiustino e non solo. Tra i vari sport che sarà possibile praticare ci sono pallavolo, gimcana in bicicletta, kart a pedali, ping pong, calcio, ballo, ballo, atletica leggera, ginnastica, freccette, scherma e rugby.

Leave a Comment

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.