“La bellezza che ci salva”, mostra a Villa Filiani Pineto

PINETO – Dal 30 luglio al 5 agosto 2022, presso Villa Filiani a Pineto (TE), l’Associazione “Paliurus – natura, storia ed ecoturismo APS” presenterà la mostra dal titolo “La bellezza che ci salva – Le piante della spiaggia tra Villa Fumosa e Scerne di Pineto”.

Sarà una mostra di disegni botanici e fotografie che intende divulgare il valore naturalistico di uno dei pochi litorali della costa abruzzese ancora preservati dall’impatto del turismo balneare, delle infrastrutture e dell’urbanizzazione. Un tratto costiero che risulta essere un ambiente unico in Abruzzo non solo per le caratteristiche floristiche e vegetazionali presenti, ma anche per l’alto valore paesaggistico dell’intero contesto territoriale.

Sarà anche l’occasione per presentare in anteprima il libretto omonimo prodotto da Paliurus e che ha visto la supervisione del Prof. Fabio Conti dell’Università di Camerino, frutto della ricerca e del monitoraggio dei volontari in questi anni.

Un’iniziativa che l’associazione è lieta di diffondere come stimolo per le nuove generazioni, affinché accolgano il rinnovamento che parte da una visione innovativa ma che ha radici profonde. “La bellezza salverà il mondo” e quindi è la bellezza che ci salva.

L’ingresso è gratuito, tutti i giorni dalle 19:00 alle 12:00.

“La bellezza che ci salva”, mostra a Villa Filiani Pineto
ultima modifica: 2022-08-01T21: 00: 05 + 00: 00
da Redazione

أضف تعليق

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.