la bellezza e l’importanza della diversità

Banner, palloncini e bandiere. E poi musica, colori e divertimento. Il primo Ragusa Pleasure, svoltosi ieri a Marina di Ragusa, è stata una vera festa.

Una sfilata allegra e colorata che è partita dalla panchina arcobaleno di Marina di Ragusa (lungomare Bisani angolo through Portovenere) fino a raggiungere piazza Malta tra balli, canti e voglia di esserci e di dimostrare la bellezza e l’orgoglio della diversità.

Tanti i partecipanti: famiglie, coppie, giovani e meno giovani uniti dai colori dell’arcobaleno che hanno riempito Marina di Ragusa di un pensiero rivolto anche alla guerra in Ucraina ea Chloe Bianco, la maestra bellunese, uccisa dalla malvagità umana.

Un progetto, quello di Ragusa Pleasure, nato con l’obiettivo di integrare e mettere in relazione le diversità e creare inclusione e scambio.

“Volevamo sottolineare l’importanza delle differenze, ma anche la necessità di unirle”, ha commentato Elvira Adamo, vicepresidente di Agedo, prima di partire.

“Abbiamo visto un’affluenza e una partecipazione della comunità ragusana che ci ha sorpreso. La gente è venuta a portare il proprio sostegno e a dire: noi ci siamo” ha commentato Valeria Vicari di Katastole Prospettive.

Madrina dell’evento è stata l’influencer Elenoire Ferruzzi che dai suoi canali social condivide messaggi importanti sull’accoglienza della diversità.

Insomma, una festa con temi importanti, ma più significativi e anche più ‘semplici’ è stata appuntata con un adesivo colorato sul petto dei partecipanti: l’amore è di tutti.

Il Comitato Promotore comprende A.Ge.DO Ragusa, Arcigay Ragusa, Katastolé Prospettive, UAAR Ragusa – organizzazioni non tutte strettamente legate al mondo LGBTQIA+, ma sicuramente attente al riconoscimento dei diritti, collegati tra loro e presenti sul territorio.

أضف تعليق

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.