la rassegna sotto le stelle del Teatro dell’Opera

Piazza Beniamino Gigli – foto d’archivio


Roma: dal 10 al 13 agosto a partire dalle ore 20.30, Piazza Beniamino Gigli davanti al Teatro dell’Opera di Roma, sì lo trasformerà per la prima volta in un meraviglioso spazio cinematografico. Questa è infatti la location ideale, pensata per la proiezione dei tre film-opere di Mario Martone, dello spettacolo di danza di Rosa Feola ed Eleonora Abbagnato tra i capolavori della Galleria Borghese, e di Nuit Romaine ambientato a Palazzo Farnese. Il programma.

Roma, il cinema sotto le stelle di piazza Beniamino Gigli: i movie di Mario Martone, Il suono della bellezza e Nuit Romaine

L’Opera di Roma continua la sua attività estiva all’aperto, con il Cinema. E questa volta advert incantare il pubblico saranno i movie di Mario Martone, Il Barbiere di Siviglia, La Traviata E La Boheme, un annuncio di novità ingresso libero e gratuitopensato per i romani e per i tanti amanti della musica che in questo periodo sono ospiti della capitale.

Roma, la Grande Bellezza, offre il “Suono di bellezza” attraverso la magia dell’opera e della settima arte, fuse insieme per trascorrere le notti stellate di San Lorenzo nel cuore della Capitale. Il suono della bellezza è anche il titolo dell’ultima proiezione con Nuit Romaine chiude la mini programmazione.

Questo spettacolo da sogno vede Rosa Feola ed Eleonora Abbagnato interpreti all’interno del Galleria Borghese. Mentre nel fascino del Nuit Romaine diretto da Angelin Preljocaj, è interpretato con i costumi di Maria Grazia Chiuri della Maison Dior e di Palazzo Farnese.

Omaggio all'opera nel cinema di Martone: la rassegna sotto le stelle del Teatro dell'Opera 1

La programmazione dei tre film-opera diretti da Martone prevede il partenza con Il Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini il 10 agosto alle 20,30. Interpreti dei ruoli principali sono Andrzej Filończyk, Ruzil Gatin e Vasilisa Berzhanskaya, per la regia di Daniele Gatti.

La sera successiva, l’11 agosto sempre alle 20.30 sarà la volta de “La Traviata” di Giuseppe Verdi. Daniele Gatti dirige l’Orchestra dell’Opera di Roma, e le voci straordinarie di Saimir Pirgu e Roberto Frontali. In questa edizione speciale, Eleonora Abbagnato che dal 2015 dirige la compagnia di balletto del Teatro dell’Opera di Roma, interpreta le coreografie di Michela Lucenti.

Il 12 agosto La Bohéme di Giacomo Puccini, sarà il terzo e ultimo film-opera diretto da Mario Martone in programma, con Jonathan Tetelman, Federica Lombardi, Valentina Naforniţă e Davide Luciano. Michele Mariotti dirige l’orchestra.

13 agostoal by way of l’incanto di Nuit Romaine Il suono della bellezza, un viaggio musicale, regia di Daniele Gatti, da Handel a Vivaldi, da Paisiello a Mozart, fino al neoclassicismo di Stravinskysono la colonna sonora del movie di Angelin Preljocaj con Eleonora Abbagnato nel ruolo della dea della notte accompagnato da Friedemann Vogel alle 20:30.

Prima di ogni film-opera verrà proiettato un saluto del regista Martone.

canaledieci.it è su Google Information:
per essere sempre aggiornato sulle nostre novità clicca su questo collegamento E digita la stella in alto a destra per seguire la fonte

“Il Clown” con Massimo Vanni a Venezia per la 79. Mostra del Cinema di Venezia (VIDEO)

أضف تعليق

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.