La settimana di Seregno Sport si chiude con 24mila presenze

Con un cerimonia di ringraziamento si è conclusa domenica l’edizione Seregno Sport Week 2022 per le associazioni sportive e tutti coloro che hanno collaborato ai diciannove giorni di eventi. Un’edizione che va in archivio con numeri importanti: Coinvolte 24mila persone (a cui vanno aggiunti quelli che, saltuariamente, passavano dal Gelsia Village in piazza Risorgimento, dal Gelsia Junior Village in piazza Segni e dalle varie iniziative che si tengono nei parchi e per le vie della città), oltre ottanta eventi, una quarantina associazioni coinvolte (oltre alle scuole, alla Biblioteca Civica e agli oratori della città), una trentina di self-discipline sportive toccate durante la manifestazione.

“Questa Seregno Sport Week è stata tante belle cose – ha detto il sindacatoo Alberto Rossi -. La bellezza da riscoprire di stare insieme senza limiti e distanze. La forza dei valori dello sport – sacrificio, forza di volontà, rispetto per gli avversari – che abbiamo voluto celebrare. Il coraggio delle associazioni che hanno risposto a questo aiutandoci a costruire un calendario di eventi denso e di alto livello. Il sorriso dei piccoli che si sono cimentati nei saggi. Lo sguardo dei genitori sugli spalti. La passione degli sportivi della nostra città. La metamorfosi degli spazi della città trasformata dalla presenza di iniziative che aiutano a provare a cambiare prospettiva. Abbiamo cercato di coinvolgere tutti e di far sentire tutti importanti nell’attività che ci proponevano. Grandi e piccoli eventi, grandi e piccole realtà: tutto è stato fondamentale, perché ognuno ha dato alla città il meglio delle proprie possibilità. Mi ha davvero colpito la voglia di partecipare e far parte di questo progetto. Nei momenti comuni, nei momenti di maggiore partecipazione popolare, nelle comunicazioni, tutte le associazioni hanno veramente espresso il proprio essere e voler essere dentro la Seregno Sport Week con convinzione. A loro va il ringraziamento più grande”.

Foto gentilmente concessa dal Comune di Seregno

أضف تعليق

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.