Laveno, lo sport torna al Gaggetto

Tempo medio di lettura: <1 minuto

L’property lavenese è ufficialmente iniziata in nome dello sport. Lo scorso nice settimana l’amministrazione comunale ha attivato i campi a Gaggetto, nel cuore della città e a due passi dal lungolago.

Si tratta di due campi da seashore volley – utilizzabile anche per bocce da spiaggia e per giocare a calcio e tennis, ovviamente sulla sabbia – e dell’ormai noto ed apprezzato terreno di gioco, dove gli amanti del basket – tanti giovani appassionati di Laveno – possono ritrovarsi per ore e ore di divertimento, questo dopo che la struttura cellular ha parcheggiato per il periodo invernale a Mombello, all’interno del Parco degli Alpini.

Il parco giochi è gratuito, e quindi sempre accessibile; limitato a fasce orarie specifiche (lunedì-venerdì 16-22; sabato-domenica 10-13 e 16-22) e con obbligo di prenotazione, sul portale duepalleggi.it, quelli in sabbia. Invariato aliquote (15 euro per i residenti, 20 euro per i non residenti; basta un residente all’interno del gruppo per avere diritto alla tariffa adeguata), mentre la fascia oraria sarà più lunga rispetto alla scorsa property, grazie a un potenziamento dell’impianto di illuminazione.

«I campi, dopo la prima prova dello scorso nice settimana, restano a disposizione gratuitamente fino al 3 luglio, su prenotazione – spiega l’assessore allo Sport del Comune di Laveno, Barbara Sonzogni – poi subentrano le tariffe. Durante l’property saranno organizzati anche torneiper coinvolgere ancora di più gli utenti».

Partiremo 17 luglio (dalle 14 alle 20.30) con il Torneo Lago Maggiore dedicato alla disciplina delle bocce da spiaggia, e promosso dall’associazione locale “Bei Giurnà” insieme alla delegazione FIB (Federazione Italiana Bocce) della provincia di Varese. Sempre a luglio sarà in programma un torneo di seashore volley, al momento ancora da definire.

أضف تعليق

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.