lo sport migliora la vita (foto) – MarsicaLive

Avezzano. Due campioni del mondo di nuoto ospiti del Pinguino di Avezzano. È stato un pomeriggio ricco di testimonianze e incoraggiamenti quello trascorso martedì 13 settembre dagli atleti dell’avezzano, oggi punto di riferimento locale per le attività natatorie.

Domiziana Cavanna, plurimedagliata agli Europei di nuoto sincronizzato a Roma, e il suo compagno Fabio Pezzotti, vicecampione del mondo del nuoto di soccorso, hanno visitato la struttura e incontrato tutti gli sportivi che sognano di seguire la propria strada.

I due bagnanti hanno condiviso le loro testimonianze, raccontando storie, raccontando i sacrifici e le soddisfazioni che li hanno portati dove sono arrivati ​​oggi. Hanno incoraggiato tutti i tifosi, consigliando loro di non mollare mai e di seguire sempre con passione i propri obiettivi.

Infine si è parlato dell’importanza di essere campioni sia in campo che nella vita: lo sport aiuta anche i più piccoli nel loro percorso di crescita personale e scolastico. Le scuole oggi, a differenza del passato, hanno capito quanto sia fondamentale praticare sport, non intralciando più il cammino dei giovani.

“In questo periodo difficile per i giovani dovuto alla pandemia, alla guerra e alla crisi energetica”, ha dichiarato il direttore tecnico di Pinguino Nazzareno Di Matteo, “lo sport rappresenta un vero punto di riferimento. La Pinguino, negli anni, ha costruito una comunità, luogo di incontro sia per i giovani che per gli adulti. La presenza dei campioni e la loro testimonianza è di vitale importanza per incoraggiare i tifosi a non mollare e advert essere resilienti di fronte alle avversità”.

Una giornata che è stata fonte di stimolo per i ragazzi del Pinguino, nella speranza che non smettano mai di inseguire i propri sogni e di credere in se stessi.

Leave a Comment

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.