Montevarchi cade sulle azzurre D’Andrea – Sport

di Giustino Bonci

Forse avrà il compito di sostituire un “mostro sacro” del pacchetto mediano della Reggiana che riprova a scalare in serie B come Luca Cigarini, l’esperto giocatore dal passato illustre con Atalanta, Parma, Siviglia, Napoli, Samp, Cagliari e Crotone ora ai field per l’operazione Crusader. Sì, Alessandro Mercati, il talento 2002 inviato la scorsa property dal Sassuolo per fare esperienza al Montevarchi e diventato in pochi mesi il miglior giocatore dell’Aquila di Malotti, è nel mirino del nuovo direttore sportivo della Direzione Roberto Giretti. Ma sul ragazzo che nelle interviste non perde occasione per ringraziare società, employees, compagni di squadra e tifosi rossoblù per avergli permesso di onorare al meglio il suo primo contratto da professionista, ieri si è tuffata anche l’Alessandria, altra squadra con il blasone. lucido appena retrocesso dal torneo cadetto e che sembra determinato a rientrare al più presto. Il ragazzo d’oro di Castelnuovo ne’ Monti, però, fa gola anche advert altri membership di serie B e, grazie anche alla convocazione nella Nazionale italiana Below 20, è uno dei giovani più seguiti dell’intera Lega Professional.

E a proposito di giovani con grandi speranze, il proficuo rapporto di collaborazione attivato lo scorso anno con il Sassuolo – le altre sinergie storiche sono con Fiorentina e Perugia – potrebbe favorire l’arrivo al membership del Valdarno di qualche elemento di prospettiva e con i requisiti richiesti dal Tandem Rosadini-Malotti. Questa è voglia di emergere, dedizione, spirito di sacrificio e consapevolezza dell’avida opportunità militare tra i professionisti. Alla ricerca, poi, degli below 2003 e 2004, che possano sostenere gli attuali millennial come Amatucci, Martinelli e Tozzuolo, l’associazione aquilotto ha messo gli occhi advert esempio su Luca D’Andrea, di destra del 2004 (egli compirà 18 anni il 6 settembre), punto di forza dallo scorso gennaio del Sassuolo Primavera guidato da Emiliano Bigica e già pilastro nel recente passato della Spal Below 17. L’esterno è stato chiamato, insieme all’altro sassolese Justin Kumi, a vestire la maglia dell’Italia Below 20 che da oggi al 5 luglio parteciperà ai Giochi del Mediterraneo di Orano in Algeria.

Denso di nomi di potenziali prestiti, invece, il taccuino del direttore tecnico della Montevarchino Giorgio Rosadini: dalla punta di Pisa, ex Lucchese, Pistoiese e Cannara Leo Ubaldi (’99), legato ai nerazzurri da altri due anni di contratto, a il terzetto delle promesse viola: il trequartista Lorenzo Amatucci, a sua volta con l’Below 20 azzurra, il portiere Gabriele Fogli e, ma la concorrenza è fortissima, il capitano dell’Below 19 gigliati Giovanni Corradini. Dalla Fiorentina, a dirla tutta, dodici mesi fa è stato ingaggiato il capitano della Primavera, il difensore italo-rumeno Eduard Dutu che, come Mercati o Gambale, ha fatto un notevole percorso di crescita con la maglia dell’Aquila.

أضف تعليق

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.