nel parco, sport gratuiti e socializzazione per i cittadini


L’Assessorato ai Servizi alla Persona del Comune di Mornago, in collaborazione con l’Associazione di promozione sociale “Star Bene
Insieme” e gli istruttori del Centro Studi Karate di Cassano Magnago organizzano “Una palestra a cielo aperto”.

L’attività offerto gratuitamente è aperto a tutti i residenti di Mornago, maggiorenni e pensionati per dare la possibilità di fare ginnastica nel Parco della Biblioteca tutti i martedì e venerdì dalle 9 alle 11, dal 30 giugno al 23 settembre. “Già l’anno scorso avevamo intrapreso questa iniziativa gratuita per la popolazione – afferma l’assessore ai Servizi alla persona Maurizio Bigarella – e visto l’enorme successo e avendo avuto l’apprezzamento della cittadinanza, abbiamo riproposto l’iniziativa anche quest’anno”.

“Il progetto è organizzato per rispondere all’esigenza di avere punti di riferimento e di incontro per stimolare forme di compagnia nel periodo estivo muovendosi insieme all’aria aperta, nella natura, combattendo così situazioni di isolamento e di abbandono delle fasce più deboli del popolazione – afferma Stefano Bottelli, responsabile dell’associazione Star Bene Insieme – in particolare per anziani e disabili, ma più in generale per tutti coloro che vogliono concedersi un momento di svago e socializzazione nella bellezza della natura».

“Un’ulteriore iniziativa dedicata alla ripartenza dopo il periodo pandemico con iniziative rivolte alla popolazione – cube il sindaco Davide Tamborini – con la consapevolezza che sempre di più la strada intrapresa per cambiare le cose sta funzionando, dando una spinta ulteriore verso una politica sempre più attenta ai bisogni dei cittadini». Appuntamento per la presentazione del corso e per tutte le informazioni utili per il
“Palestra all’aperto 2022” fissata per giovedì 30 giugno alle ore 10 presso il Parco Biblioteca di Through Marconi a Mornago.


أضف تعليق

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.