SAN GIOVANNI
È arrivato l’undicesimo tassello del puzzle che il patron Salvatore Argirò ha messo a disposizione di coach Alberto Matassini per completare il nuovo mosaico di Bruschi-Galli, edizione A1.
Si chiama Matea Atanasovska, 22 anni, ala bassa (1,83 cm), di origine macedone, ma da 7 anni vive a tutti gli effetti in Italia. Sei in possesso di passaporto macedone, ma con origini italiane.
Ha giocato in A1 nel Basket Vigarano, e recentemente nel Pesaro Basket.
Commento di diesse Andrea Franchini: “Un’atleta con grandi promesse, ha classe, agonismo e su di lei puoi fare affidamento. Ha tanta voglia di arrivare. Sarà un supporto importante per Bruschi-Galli. Penso che il suo contributo lo sarà essere significativo. . Tra poco arriverà il dodicesimo cestista, poi la squadra si fa”.
Ecco gli undici del roster a disposizione di coach Matassimi per la prossima stagione nella massima serie.
I tre riconfermati: Emilia Bove (spillo), Alice Milani (guardia), Maria Flora Lazzaro (guardia); queste sono le otto nuove: Lucia Missanelli (ala piccola), Sara Varga (trequartista), Licia Schwienbacker (gioco), Payton Witted (gioco), Madeleine Garrick (guardia-ala piccola), Awa Trasi (attaccante), Matea Tanasovska (attaccante alto), Elisabetta Tassinari (guardia).
Giorgio Grassi