Ogni pelle ha la sua bellezza: l’importante è prendersene cura

100% biologici, certificati e adatti a tutti i tipi ed esigenze di pelle, comprese le creme solari: così la nuova linea di cosmetici viso ErbaVita aiuta ogni donna a prendersi cura della propria pelle

Tutti desideriamo avere una pelle luminosa, priva di impurità e che possa essere considerata “bella”, per questo è fondamentale prendersene cura nel modo giusto seguendo piccoli accorgimenti.

Ci sono gesti che, se ripetuti quotidianamente e con costanza, possono davvero fare la differenza. Parliamo di entrambi routine di bellezza e un complesso di fattori legati allo stile di vita, primo fra tutti un’adeguata protezione dai raggi solari.

Protezione solare: primo step antietà

È risaputo che i prodotti solari sono da considerarsi tra i primi “antirughe” per eccellenza. La ragione? Il Solee la conseguente esposizione senza adeguata protezione, indebolisce le fibre di collagene ed elastina, rendendo la pelle più suscettibile e causando lassità e rilassamento cutaneo. Proteggere la pelle dai raggi UV è una questione di salute per prevenire ustioni, ma anche danni ben più gravi.

Conosciamo bene ormai i termini UVA e UVB riferiti ai raggi solari, quello che forse non tutti sanno è che, mentre i raggi UVB sono più concentrati durante la stagione estiva, esponendo la nostra pelle a un maggior rischio di scottature ed eritemi, la concentrazione di I raggi UVA rimangono costanti durante tutto l’anno, motivo per cui è importante proteggere la pelle durante tutte le stagioni, soprattutto quando sono previste lunghe giornate all’aperto.

Della nuova Linea Cosmetica Cura di bellezza organica di Erba Vita, arriva SOLARIA, due creme solari con fattore di protezione 30SPF, specifiche per viso e corpo. La texture leggera lascia sulla pelle una piacevole sensazione di morbidezza. Le formulazioni a base di Aloe Vera e Lavanda sono specifiche per garantire una completa azione protettiva e lenitiva.

Pulizia costante e idratazione mirata

Abbiamo già detto che per prendersi cura della pelle in maniera adeguata è fondamentale seguire piccoli accorgimenti e ripeterli quotidianamente. Pulizia e idratazione devono essere sempre presenti durante le nostre giornate ed è fondamentale che siano adatte advert ogni tipo di pelle.

Advert esempio il pelle grassa puoi riconoscere se il viso “brilla” già dalle 11 del mattino, mentre il pelle secca tende a “tirare” durante le ore pomeridiane. Le pelli sensibili le riconoscono immediatamente, sono più soggette a irritazioni e sensazioni di calore, bruciore o altri disagi.

Spesso si spende poco tempo pulire la pelle del viso, quando invece è necessario farlo sia la mattina, per liberare la pelle dai residui della notte (combine di sebo e scorie metaboliche), sia la sera, per eliminare le impurità accumulate durante la giornata (tra trucco e inquinamento atmosferico) .

Oltre ai detergenti specifici, si consiglia sempre di realizzare una delicata maschera scrub, una volta alla settimana, che esfolia la pelle, aiutandola advert eliminare le cellule morte.

Una volta che la pelle è pulita e priva di impurità è tempo di prestare attenzione allaidratazione, avendo cura di scegliere i prodotti adatti al tuo tipo di pelle. Nel caso di “pelle normale o mista” la scelta dei prodotti può seguire le numerous stagioni, prediligendo più cosmetici luce in property e altro ancora nutrienti per la stagione fredda.

Cura di bellezza organica di Erba Vita è una linea completa di 13 prodotti cosmetici formulati con ingredienti naturali, 100% biologici, pensati per ogni esigenza: pulizia efficace con Pura + Maschera Scrub Delicata e Puro Detergente Viso, idratazione completa e mirata con Remedia Drops, Remedia Face Cream e Booster Cream, energizzanti viso e corpo e prodotti specifici anti età per nutrire, ridensificare e ridefinire la pelle nel suo momento più delicato.

Ricordiamoci sempre che la cura della pelle non si ferma al viso! Buona abitudine è quella di applicare i trattamenti anche su collo e décolleté. Iniziare a prenderti cura della tua pelle prima della comparsa del disagio o della “sofferenza” è fondamentale, anche se il tempo sembra sempre essere poco, ricorda che prima o poi ti ringrazierai per essere così attento!

أضف تعليق

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.