ombretti saturi e eyeliner grafici sono i protagonisti di una rivoluzione.

“Dopo l’period dei tutorial su YouTube, penso che sia iniziata una nuova period in cui l’individualità è migliorata. Adesso esprimersi attraverso il make up è diventato più importante che cercare di soddisfare gli customary di bellezza». Inizia così l’esplorazione del colorato mondo di Greta Agazzi, una delle make up artist più different e apprezzate del momento. I suoi lavori distintivi sono caratterizzati da linee di eyeliner luminosi che bordano le tempie, rossetti testurizzati, blush sensazionali che rispecchiano i risultati del report Pinterest sul 2022, che vuole un +110 per cento della ricerca mondiale incentrata sul “trucco vivace”. “Le persone vogliono essere viste più che essere accettate e i colori esagerati fanno parte di questa modalità espressiva”, continua Agazzi, riprendendo la psicologia del colore che afferma come i più forti possano avere un impatto sostanziale sui nostri stati emotivi e mentali. Ma come può un trucco forte trasformare, migliorare, cambiare alcuni tratti della nostra personalità?

FOTO DI CORTESIA

BIGLIETTI DA VISITA

“Per esperienza, dico che indossare un trucco audace aiuta a distinguersi dalla massa. Non solo ti permette di esprimere la tua unicità e creatività, ma ti permette anche di creare il tuo stile, una tavolozza identificativa. Costruire la propria immagine attraverso il trucco, poi, tende advert essere più accessibile che crearla con i vestiti», prosegue. È stato il presupposto dell’indice del rossetto, la tendenza advert acquistare beni di lusso ma a basso prezzo proprio nei momenti di crisi economica e sociale advert influenzare positivamente l’umore. Che sia un rossetto, come accadde dopo la Grande Depressione del 1929, o la richiesta di mascara colorati e palette neon put up pandemia, l’offerta del magnificence market è sempre stata pronta a regalare un momento di svago e di evasione, prendendosi cura delle nostre emozioni. . «Il trucco audace ci aiuta a sentirci più coraggiosi e sicuri, perché quando lo indossi sei consapevole di attirare lo sguardo. Le maggiori interazioni che possono nascere dall’essere appariscenti possono anche aiutarti a diventare più estroverso”, continua Agazzi.

gretaagazzichiètruccatrice di instagram

FOTO DI CORTESIA

ATTO PRATICO

Ma è possibile truccarsi molto colorati anche di giorno? E come possiamo farlo durare a lungo? «Per rendere questi look più portabili vi consiglio di utilizzare un solo colore principale, advert esempio limitandovi all’ombretto verde o all’eyeliner viola e mantenendo il resto meno truccato, le sopracciglia più naturali. Per farlo durare a lungo bisogna scegliere prodotti di qualità». Una tendenza nata per restare. E per quanto riguarda il trucco del futuro? «Pulito, con linee sottili, finiture metalliche e sfumature inaspettate».

Dal numero di giugno/luglio di Cosmopolitan.

أضف تعليق

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.