OPES partecipa alla presentazione del Grasp in Diritto e Sport erogato dall’Università La Sapienza


Il 16 settembre la presentazione del Grasp in diritto e sport, “Il giurista nella gestione delle relazioni e del fenomeno sportivo”, per l’anno 2022/2023. L’inizio dei lavori è stato fissato alle ore 14.00. La giornata si svilupperà in tre sessioni a cui parteciperanno illustri ospiti ed esperti, tra cui il Presidente nazionale dell’OPES, Juri Morico.

Presentazione del Grasp in Diritto e Sport, “Il giurista nella gestione delle relazioni e del fenomeno sportivo”: il programma della giornata

La giornata si aprirà poi alle 14 con i saluti del Direttore del Dipartimento di Scienze giuridiche, Luisa Avitabile e del Direttore del Grasp in Giurisprudenza e Sport, Domenico Mezzocapo. Seguirà la prima sessione, dal titolo “Il sistema federale e associativo”, Coordinato da Giorgio Sandulli; come anticipato, questo spazio vedrà l’intervento di Presidente dell’OPES, Juri Morico, e altre determine di spicco del settore. La seconda sessione inizierà alle 16.00,”La promozione dello sport inclusivo”, Coordinato da Katia Arrighi; parlerà, tra gli altri, Luigi Romani, Vice Presidente Nazionale dell’OPES. La sessione chiuderà l’evento”Progetti operativi e testimonianze“, Dalle ore 18.00, che prenderà parte anche Maria Moroniex pugile, avvocato e membro del Consiglio Nazionale dell’OPES.

Il grasp erogato da La Sapienza di Roma prevede una formazione a 360° adatta sia a laureati che vogliono perfezionare e approfondire le proprie conoscenze sulla materia, sia per professionisti; dalla competizione alla riabilitazione passando per la salute all’inclusione. Tutte le informazioni utili per chi vuole immatricolarsi sono disponibili nella pagina internet di ateneo dedicata. I riferimenti da seguire sono in fondo alla locandina che trovate qui sotto.

maestro saggezza

Leave a Comment

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.