Otto isole europee per un’property da sogno – Fuga

VILA BALEIRA – Bellezza, cultura, natura e spiagge dove rilassarsi in totale tranquillità o dove ritrovarsi con gli amici tra acque cristalline e tanto divertimento.
Civitatis (civitatis.com), agenzia specializzata in tour e visite guidate, ci accompagna in un viaggio nel vecchio continente proponendoci le 8 isole da non perdere per un’property da sogno.
Porto Santo, in Portogallo, fa parte dell’arcipelago di Madeira e con i suoi 43 chilometri di costa è un piccolo approdo dove trascorrere un’property all’insegna della natura e del mare.
Rispetto alla più grande Madeira è poco affollata ed è il luogo perfetto per rilassarsi. Per questo motivo e per la bellezza delle sue spiagge è considerata da molti la migliore isola d’Europa. D’obbligo poi un bagno a Porto Santo Golden Seaside, la spiaggia di sabbia superb e soffice che si estende ininterrottamente per 9 chilometri, considerata la migliore spiaggia europea nel 2022.
Senja è un’isola spettacolare, la più bella della Norvegia con montagne, fiordi, il Parco Nazionale Anderdalen e il ponte Gisund che la collega alla terraferma. Viene anche chiamata “Norvegia in miniatura”, perché il suo territorio presenta la diversità di paesaggi che si possono trovare in tutto il resto del paese. L’isola è la scelta migliore per un’escursione o per una vacanza in mezzo a una natura incontaminata e fresca.
Con le sue calette, i siti archeologici e le bellezze naturali, Creta è un’isola perfetta per chi cerca una vacanza balneare e culturale. La parte occidentale dell’isola attrae la maggior parte dei turisti, il che la rende la parte più frequentata; per chi cerca più tranquillità, la parte meridionale e orientale sono la scelta migliore, con ampie spiagge e una ricca offerta culturale.
Maiorca è l’isola più grande delle Isole Baleari in Spagna, una delle più visitate d’Europa con migliaia di vacanzieri ogni anno.
Offre mare, cultura e tanto divertimento per i viaggiatori di tutte le età. La capitale Palma concentra la parte più monumentale con la cattedrale, il castello di Bellver o il quartiere ebraico, mentre Sant Elm, Sa Dragonera o Cala Tuent offrono i paesaggi più spettacolari e le migliori calette dell’isola.
In Croazia, le isole Pakleni sono una delle destinazioni più attraenti dell’Adriatico: sono una ventina e distano 15 minuti di barca da Hvar. Offrono acque cristalline, baie nascoste e spiagge selvagge, inondate dal profumo di pino, rosmarino e lavanda. Sono perfetti per isolarsi dalla vita di tutti i giorni e sfuggire alla routine.
Bozcaada, in Turchia, è famosa per le sue spiagge incontaminate, i vigneti, le taverne e le case colorate. Per molti viaggiatori è l’isola più bella del Mar Egeo e, oltre alle acque cristalline e alle spiagge, merita una visita il monastero ortodosso di Aya Paraskevi. Situato vicino alla famosa spiaggia di Ayazma, ha il suo competition il 26 luglio, quando i pellegrini accendono candele e portano pietre e arbusti per simboleggiare i loro desideri.
In epoca romana, l’isola di Anglesey in Galles period l’ultima roccaforte della cultura celtica; per questo è conosciuta come “l’isola dei druidi”, grazie alle tante storie e leggende che sopravvivono ancora oggi. Conosciuta anche come Ynys Môn, ha una superficie di 715 chilometri quadrati ed è l’isola più grande del Mare d’Irlanda. Rovine megalitiche, antichi menhir, tombe preistoriche e resti vichinghi possono essere visti in tutta l’isola, il luogo ideale per chi cerca l’avventura nella storia.
Prendere un traghetto e fuggire verso l’isola di Texel nei Paesi Bassi è l’ideale per chi cerca una destinazione lontano dal trambusto. In soli 25 chilometri di lunghezza e 9 chilometri di larghezza troverai le migliori spiagge dei Paesi Bassi, riserve naturali come il Parco Nazionale Duinen van Texel, villaggi da favola e meravigliose foreste in cui perdersi senza guardare l’orologio.

أضف تعليق

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.