Parco della Tempo in festa, giornata interamente dedicata agli Eventi sportivi a Rimini



Ritorno domenica 18 settembre “Festa dello sport” a cattolico, un’occasione di incontro per famiglie e appassionati di vari sport. Dopo una pausa forzata, a causa dell’emergenza sanitaria, l’appuntamento si svolgerà al Parco della Tempo dalle ore 11:00 alle ore 18:00. Una giornata dedicata alle società sportive cittadine e che coinvolge anche l’Istituto Comprensivo di Cattolica con i rappresentanti dei progetti dedicati allo sport. Attraverso questo evento l’Amministrazione vuole dare spazio e trasmettere ai cittadini il lato migliore dello sport con i suoi valori educativi e sociali.


In un’unica location, che si trasformerà in un vero e proprio “Campus dello Sport”, ci sarà spazio per manifestazioni, stand, informazioni sui corsi e veri e propri momenti di festa. Un evento che ormai è una tradizione per tutta la città, un appuntamento non cease, aperto a tutti gratuitamente. “Siamo molto felici di tornare advert incontrare gli sportivi con questo appuntamento al Parco della Tempo – spiega l’assessore allo Sport Federico Vaccarini – perché sarà anche la by way of del centro, il più grande spazio verde urbano che abbiamo a disposizione. Siamo anche particolarmente lieto che tutte le società sportive cittadine abbiano abbracciato e condiviso l’iniziativa con grande entusiasmo e vivacità”.




Ci sarà un modo per cimentarsi in vari sport, chiedere informazioni e magari decidere di iniziare a praticare uno sport. Gli istruttori e i loro corsi verranno presentati alla città per poterli frequentare durante la stagione 2022/2023. “Dopo due anni di emergenza sanitaria, l’appuntamento di domenica – conclude Vaccarini – è soprattutto un momento gioioso e condiviso, un’occasione di ritrovata socialità, per riprendere di buon auspicio la nuova stagione sportiva”.












Leave a Comment

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.